La Dormiente continua a svelarsi: avvistata una coppia di lupi sul Taburno Camposauro ?
di wwfsannio
Nel corso dei censimenti dell’avifauna del Parco Taburno Camposauro svolti nell’ambito del nostro progetto, Elio Esse e Danila Mastronardi hanno avuto la fortuna di osservare per oltre un’ora una coppia di Lupi.
L’avvistamento è avvenuto su una pietraia a circa 1,5 Km dal luogo dove erano posizionati (per questo motivo la qualità delle foto non è ottimale). Grazie alla potenza del cannocchiale in loro possesso, i nostri ornitologi hanno potuto scorgere la tranquillità con cui stavano stesi, alcuni dettagli come i continui sbadigli e la continua alternanza di “In piedi/Sdraiati” che hanno caratterizzato l’ora di relax dei lupi.
L’entusiasmante incontro è terminato quando uno dei due lupi si è alzato ed è sceso giù per la montagna, seguito subito dopo dall’altro.


Ti potrebbe interessare
UN’ESCURSIONE INTORNO A MONTE GAUDELLO DAL VALLONE DUDOLO E IL SENTIERO DI COSTA DELLE GROTTE
di wwfsannio
Un'escursione per percorrere sentieri che non sono stati stravolti da interventi antropici, così come dovevano apparire oltre 50 anni fa.
Il Taburno-Camposauro a portata di click.
di wwfsannio
I luoghi del Taburno-Camposauro visibili attraverso una map story per scoprire un territorio ricco di bellezze naturali e paesaggistiche.
DISPONIBILE IL VIDEO DEL WEBINAR: FOTOTRAPPOLAGGIO IN CORSO.
di wwfsannio
Disponibile il video del webinar "Fototrappolaggio in corso: lupi e altri mammiferi selvatici nel Taburno-Camposauro" andato on line venerdì 12 febbraio 2021 sulla piattaforma Zoom per la rubrica "I Racconti dalla Dormiente".