UN’ESCURSIONE LUNGO IL PERIPLO DEL MONTE TABURNO PER SVELARE LA DORMIENTE
di wwfsannio
L’occasione per percorrere assieme ad escursionisti esperti i sentieri del Taburno, scoprire la montagna e vivere una giornata a contatto con la natura. E’ stata realizzata domenica 27 ottobre “Paesaggi dolomitici del Taburno”, escursione lungo il periplo della montagna sannita promossa nell’ambito del progetto per la conservazione della biodiversità dell’area del massiccio del Taburno Camposauro “Sve(g)liamo la Dormiente”.
L’escursione rientra infatti nell’azione di mappatura, classificazione, tabellazione e manutenzione dei sentieri.
Il programma dell’escursione ha previsto alle ore 9.30 la partenza dall’albergo del Taburno (in contrada Coppole a Tocco Caudio) per proseguire poi per Pianezza, Pezzillo, Cantariello, Stradello reale, Quattro vie, Caserma Caudio e ritornare al punto di ritrovo. Il percorso ha avuto una lunghezza di circa 10 km, classificato come di difficoltà “E – Escursionistico” e ha presentato un dislivello di 300 metri e una durata di circa 5 ore, soste escluse.
Le nostre foto per raccontare la splendida giornata vissuta alla scoperta della Dormiente.
Foto sulla nostra pagina Facebook
Ti potrebbe interessare
? Installazione di casette per il ricovero e la riproduzione di mammiferi ed uccelli
di wwfsannio
Censiti 2 siti d'accoppiamento di pipistrelli nel corso delle attività di monitoraggio delle bat box sul Taburno-Camposauro.
DISPONIBILE IL VIDEO DEL WEBINAR: FOTOTRAPPOLAGGIO IN CORSO.
di wwfsannio
Disponibile il video del webinar "Fototrappolaggio in corso: lupi e altri mammiferi selvatici nel Taburno-Camposauro" andato on line venerdì 12 febbraio 2021 sulla piattaforma Zoom per la rubrica "I Racconti dalla Dormiente".
? Formazione e valorizzazione prodotti non legnosi
di wwfsannio
Al via un ciclo di lezioni pratiche sui prodotti fungini e vegetali non legnosi del sottobosco nell'ambito del progetto Sve(g)liamo la Dormiente.