PROSEGUONO I RILIEVI ORNITOLOGI. AVVISTATO IL PRISPOLONE

di

I rilievi ornitologi proseguono completando il censimento dell’Averla piccola che fortunatamente si rivela presente con un buon numero di coppie. Durante l’esplorazione è stato avvistato il primo individuo di Prispolone, cercato dai ricercatori dell’Asoim e di cui si è finalmente accertata la presenza. Dal mese di luglio è in atto la migrazione degli uccelli; i fili della luce elettrica si sono riempiti di Balestrucci e Rondini che si radunano per iniziare il viaggio di ritorno verso i siti di svernamento. Un bellissimo “pentagramma”.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

“TABURNO EDUCA SCUOLE”: RIPRENDONO LE ATTIVITÀ IN CLASSE.

di

Riprendono le attività svolte in classe nell'ambito dell'azione Taburno Educazione Scuole del progetto Sve(g)liamo la Dormiente

FLORA E VEGETAZIONE DEL TABURNO-CAMPOSAURO

di

Una pubblicazione per svelare la flora e la vegetazione del Parco Regionale del Taburno-Camposauro.

? Monitoraggio mammiferi anno 2020

di

Studio di fototrappolaggio per monitoraggio mammiferi e censimento specie che abitano il massiccio del Taburno Camposauro.