Mi ritiro!

di

progetto spot

MAESTRO BASTA, MI RITIRO!

Queste sono state le ultime parole di Luca Varriale dopo la Coppa Italia U18 del 2021.

9 a 0 il risultato finale, mortificante e demotivante anche le gare che hanno preceduto sempre sconfitto al primo incontro.

Davanti a questa sconfitta nella testa di un ragazzo passa qualsiasi cosa.

Gli ho chiesto di non lasciare per una sconfitta.

Girare le spalle davanti a un problema non lo portava a niente, gli ho detto che poteva diventare quello che voleva e che il tempo è galantuomo.

Ed ecco il grande momento il “CAMPIONATO ITALIANO U21” il meglio del karate Nazionale, la sua pool difficilissima, tutti gli atleti che aveva perso in precedenza.

Vince il primo, il secondo, il terzo, il quarto, il quinto e vola in finale, una prestazione di grande livello, l’emozione è talmente tanta che non riesce a vincere la finale.

E …. VARRIALE LUCA VICE CAMPIONE D’ITALIA U21 KG 67

Anche Lorenzo Porcini una grande prestazione, vince tre incontri e perde nella finale di pool, nella finalina 3/5 si aggiudica la 5 posizione.

Sibilio Giovanni mette un grande cuore, vince i primi due incontri e nel ripescaggio non riesce ad incidere, per lui la settima posizione.

Nettore Armando perde al primo incontro, purtroppo non viene ripescato. Ma ha ancora tempo per recuperare, come ha fatto Luca che poi è diventato campione.

Grazie a questi quattro ragazzi, nella classifica per società la @Champion Center “la scampia che vince” si aggiudica la terza posizione.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Mediterraneo antirazzista

di

Una giornata straordinaria che porteremo nel cuore. In foto i ragazzi del nostro doposcuola durante la decima edizione di Mediterraneo Antirazzista: lo...

Chi ben ricomincia …

di

Abbiamo ricominciato il doposcuola in presenza presso #Cristallini73 La nuova bellissima sede recuperata grazie al progetto #Spot ci rende pieni di orgoglio ed aumenta la...

Work in progress … non sono un murales

di

Anche noi ci prepariamo alla giornata europea delle Fondazioni! Un gruppo di bambini con i genitori, insieme ad un gruppo di ragazzi...