Un giro multiculturale in bicicletta per la mobilità sostenibile a Cropani
di Eccedenze Creative
Il comune di Cropani Marina si appresta a diventare il fulcro della mobilità sostenibile con la “Pedalata delle Nazioni”.
Questo evento si svolgerà giovedì 16 maggio 2024 alle ore 17:30 e partirà dal parco di educazione stradale di Cropani Marina per raggiungere il pittoresco lungomare di Cropani.
La “Pedalata delle Nazioni” è una festa in bicicletta che celebra la diversità e l’interazione culturale, grazie alla partecipazione di giovani provenienti da otto diverse nazioni: Portogallo, Spagna, Francia, Austria, Ucraina, Germania, Estonia e Italia. Organizzato dall’associazione “Amici del tedesco” nell’ambito di SMOB, progetto finanziato da Fondazione con il Sud, l’evento è una magnifica occasione per promuovere la mobilità sostenibile e rafforzare i legami internazionali attraverso lo sport e il rispetto ambientale.
La “Pedalata delle Nazioni” è un esempio lampante di come il progetto SMOB stia lavorando attivamente per implementare soluzioni innovative che favoriscano una mobilità accessibile e sostenibile, non solo per i residenti di Cropani, ma anche per i visitatori provenienti da tutto il mondo.
La partecipazione è completamente gratuita e aperta a tutti coloro che desiderano contribuire attivamente a una causa ecologica mentre si godono una pedalata rilassante lungo uno dei tratti costieri più incantevoli della regione.
Invitiamo tutti gli appassionati di bicicletta e di sostenibilità ad unirsi a noi in questa celebrazione internazionale della mobilità sostenibile!
Ti potrebbe interessare
Babbo Natale Pedala per un Futuro Sostenibile: il Progetto SMOB Illumina Crotone con un Messaggio di Gioia e Responsabilità Ambientale
di Eccedenze Creative
In una festa di colori e allegria, le strade di Crotone risplendono quest’anno di uno spirito natalizio rinnovato e sostenibile, grazie all’innovativa...
A Crotone partono le attività degli Smob Bikers Beach Clean Up
di Eccedenze Creative
A Crotone, un gruppo ribelle di giovani ecologisti, i “Smob Bikers Beach Clean Up”, pedala contro l’inquinamento! Originari da angoli diversi del...