Un giro multiculturale in bicicletta per la mobilità sostenibile a Cropani

di

Il comune di Cropani Marina si appresta a diventare il fulcro della mobilità sostenibile con la “Pedalata delle Nazioni”.

Questo evento si svolgerà giovedì 16 maggio 2024 alle ore 17:30 e partirà dal parco di educazione stradale di Cropani Marina per raggiungere il pittoresco lungomare di Cropani.

La “Pedalata delle Nazioni” è una festa in bicicletta che celebra la diversità e l’interazione culturale, grazie alla partecipazione di giovani provenienti da otto diverse nazioni: Portogallo, Spagna, Francia, Austria, Ucraina, Germania, Estonia e Italia. Organizzato dall’associazione “Amici del tedesco” nell’ambito di SMOB, progetto finanziato da Fondazione con il Sud, l’evento è una magnifica occasione per promuovere la mobilità sostenibile e rafforzare i legami internazionali attraverso lo sport e il rispetto ambientale.

La “Pedalata delle Nazioni” è un esempio lampante di come il progetto SMOB stia lavorando attivamente per implementare soluzioni innovative che favoriscano una mobilità accessibile e sostenibile, non solo per i residenti di Cropani, ma anche per i visitatori provenienti da tutto il mondo.

La partecipazione è completamente gratuita e aperta a tutti coloro che desiderano contribuire attivamente a una causa ecologica mentre si godono una pedalata rilassante lungo uno dei tratti costieri più incantevoli della regione.

Invitiamo tutti gli appassionati di bicicletta e di sostenibilità ad unirsi a noi in questa celebrazione internazionale della mobilità sostenibile!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Da studenti a promotori: la peer education di Smob ridefinisce la mobilità nelle aule scolastiche

di

Nelle aule dell’Istituto Comprensivo di Strongoli, l’influenza positiva del progetto “SMob”, sostenuto da Fondazione con il Sud, si fa sentire trasformando l’approccio...

Giovani Talenti Proclamati Vincitori del Logo per il Progetto SMob-Solidarity Mobility

di

Strongoli (KR) – L’Istituto Omnicomprensivo Statale “B. Miraglia” di Strongoli ha nuovi campioni: Giovanni Perri e Luigi Russo. Questi due talentuosi studenti...