A Crotone partono le attività degli Smob Bikers Beach Clean Up

di

A Crotone, un gruppo ribelle di giovani ecologisti, i “Smob Bikers Beach Clean Up”, pedala contro l’inquinamento! Originari da angoli diversi del mondo – dal Messico al Vietnam, dalla Repubblica Ceca alla Spagna, passando per la Slovacchia, l’Armenia e il Regno Unito – questi diciotto volontari, ospiti dei campi di volontariato del WWF Crotone,  hanno una missione: liberare spiagge e aree abbandonate dai rifiuti che le soffocano.

Tutto prende vita nel CELA, il Centro di Educazione alla Legalità e all’Ambiente, un bene strappato alla mafia e trasformato in trincea verde a San Leonardo di Cutro, nell’ambito del progetto Smob-mobility-solidarity, sostenuto dalla Fondazione con il Sud. E la missione è chiara: pedalare per un futuro più pulito, con l’obiettivo di raccogliere 250 sacchi di rifiuti entro la fine dell’anno.

Non si tratta solo di una pulizia occasionale, ma di una vera e propria crociata ecologica su due ruote, dove la sostenibilità incontra lo spirito di squadra e l’attivismo giovanile. Ogni chilometro percorso, ogni sacco di spazzatura raccolto, è un passo verso un pianeta più pulito e un futuro più sostenibile.

L’approccio innovativo dei Beach Clean Up Bikers dimostra che la sostenibilità non è solo una parola d’ordine per gli ambientalisti, ma una realtà quotidiana e accessibile a tutti.

Grazie al Progetto Smob a Crotone avanza una nuova rivoluzione verde, alimentata dalla forza delle gambe, dalla passione per l’ambiente e da un indomito spirito di avventura. Restate sintonizzati: questi bikers stanno cambiando il mondo, un rifiuto alla volta!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Da studenti a promotori: la peer education di Smob ridefinisce la mobilità nelle aule scolastiche

di

Nelle aule dell’Istituto Comprensivo di Strongoli, l’influenza positiva del progetto “SMob”, sostenuto da Fondazione con il Sud, si fa sentire trasformando l’approccio...

La Ciclopedonale Val di Neto inaugurata con gli Smob bikers del progetto Smob

di

Nella  splendida cornice della Valle del Neto, è stata inaugurata, lo scorso 10 marzo, la nuova Ciclopedonale, una realizzazione che si snoda...

Un Carnevale in bicicletta per Crotone: innovazione, sostenibilità e allegria

di

La città di Crotone è in fermento per l’imminente svolgimento di un evento carnevalesco all’insegna della sostenibilità e della cultura. L’evento è...