Housing sociale a Salerno: lavori in corso

di

Continuano i lavori di ristrutturazione dell’abitazione, ad opera di una ditta specializzata, all’interno del progetto RI-VIVERE INSIEME: l’obiettivo è  il recupero edilizio di un’abitazione sita ad Aiello di Baronissi in grado di ospitare padri separati con difficoltà socio-abitative, al fine di accompagnarli verso l’autonomia, ed offrire loro uno spazio di incontro con i propri figli.

Dal 26 dicembre 2019 al 1° gennaio 2020, un gruppo di volontari dell’Associazione Universitari Costruttori, proveniente da tutta Italia,  hanno contribuito, attraverso un campo di lavoro invernale, al completamento dei suddetti lavori attraverso la pulizia e la preparazione delle pareti della futura housing sociale.

Durante i lavori c’è stata la gradita visita del Sindaco di Baronissi, di alcuni membri della Giunta e del responsabile del Piano Sociale di zona locale – che hanno gradito la nascita di una nuova opportunità di accoglienza nel territorio, dichiarando la propria disponibilità alla collaborazione.

L’incontro con le istituzioni locali è il frutto del lavoro di socializzazione dell’iniziativa sul territorio, che sta camminando di pari passo con il completamento della struttura edilizia che ospiterà l’housing sociale.

Regioni

Argomenti

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK