“RI-coltiviAMO” incontra la città all’Orto Botanico di Palermo

RI-coltiviAMO il Futuro. Costruire insieme un sistema agroalimentare sostenibile e inclusivo” è il titolo del convegno che alle 9 di venerdì 31 maggio all’Orto Botanico di Palermo, in via Lincoln 2,  presenterà il progetto sostenuto da Fondazione CON IL SUD ed Enel Cuore Onlus nell’ambito dell’iniziativa “Terre Colte 2017”.

Un intervento che renderà produttivi, grazie alla coltivazione di grani, ortaggi, ulivi e piante officinali, terreni incolti nella zona del Golfo di Castellammare che verranno lavorati da soggetti con disabilità psichica e disagio sociale come da giovani immigrati, rivolgendosi pure a donne che hanno vissuto l’esperienza del cancro.

Alla presentazione del progetto saranno presenti il Capofila, la cooperativa “Rossa Sera”,  e i partner della Rete (Consorzio di ricerca “Gian Pietro Ballatore”, Servizio e promozione umana, LIFE and LIFE, NO Colors, Agripantel, Sicilia Isola dei Tesori), insieme alle istituzioni del nostro territorio che li accompagneranno in questo percorso di pratiche virtuose.

 

 

 

 

 

Regioni

Argomenti

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK