STEAM Camp Family: ridurre il gap digitale e rafforzare il rapporto genitori-figli

di

Dal 9 al 13 maggio a Lecce prende il via lo STEAM Camp Family, un percorso di education dedicato a genitori e figli per rafforzare i processi di giunzione generazionale attraverso la riduzione del gap digitale. È realizzato da Italiacamp con l’Istituto di Istruzione Secondaria “Galilei-Costa-Scarambone”.

Con l’obiettivo di preparare i ragazzi ai mestieri del futuro, Italiacamp nel 2018 ha lanciato STEAM Camp, un’esperienza interdisciplinare in cui ragazze e ragazzi appassionati di innovazione conoscono concetti e linguaggi della manifattura digitale, dell’internet of things, della realtà virtuale e aumentata, dell’intelligenza artificiale e della robotica. Da questa esperienza è nato STEAM Camp Family grazie al quale anche i genitori possono scoprire come le discipline STEAM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica) sono ormai alla base di moltissimi lavori che fino a pochi anni fa sembravano fantascienza e costituiranno il paradigma fondante per molte professioni che ancora non esistono.

STEAM Camp Family è uno dei percorsi di education di Pro Officine Mezzogiorno, un progetto di inclusione e rigenerazione sociale sostenuto da Fondazione Con il Sud e Italiacamp e realizzato in collaborazione con il Comune di LecceThe Qube e l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Galilei-Costa-Scarambone”  per sviluppare percorsi di education ed emersione dell’innovazione.

Regioni