Lunedì 5 a Cardito incontro e visite di prevenzione dei tumori mammari con Fondazione ANT

Mammella_Incontro-Cardito_ANT_NA_5_2_18-768x543

A Cardito fa tappa la prevenzione ANT per la diagnosi precoce dei tumori mammari grazie al supporto di Fondazione CON IL SUD e Fondazione Prosolidar.

Leggi di più...

Torna a Cardito (NA), in collaborazione con il Comune, l’appuntamento con la prevenzione oncologica gratuita di Fondazione ANT Italia ONLUS, grazie al contributo offerto da Fondazione CON IL SUD e Fondazione Prosolidar per il più ampio progetto “Campania Solidale”.

Dieci sono complessivamente le giornate di diagnosi precoce dei tumori sviluppate quest’anno, che si vanno a sommare alle oltre venti già realizzate nel 2016 e 2017.

Lunedì 5 febbraio alle ore 17.00

il Comune di Cardito ospiterà a Palazzo Mastrilli (piazza Garibaldi 13, Cardito) un incontro aperto al pubblico, tenuto da personale ANT, sugli stili di vita salutari e la prevenzione oncologica, durante il quale sarà anche possibile prenotare una delle 48 visite gratuite di diagnosi precoce del tumore al seno per donne di età inferiore ai 45 anni disponibili nei giorni 13, 14 e 15 febbraio dalle 9 alle 18 sempre a Palazzo Mastrilli.

Dal 6 febbraio eventuali visite rimanenti saranno prenotabili ai numeri 081 202638 e 348 3150325 (dalle 9 alle 16).

A Napoli, ANT è presente dal 1990, e in particolare negli ultimi anni, anche grazie al supporto di vari sostenitori e in special modo di Fondazione CON IL SUD e Fondazione Prosolidar, ha rafforzato il proprio radicamento sul territorio, arrivando a portare assistenza nella provincia di Caserta, con un impegno crescente verso l’area tristemente nota come “Terra dei Fuochi”.

I medici, gli infermieri e gli psicologi dell’èquipe locale ANT hanno finora assistito, a titolo interamente gratuito, quasi 6.000 malati di tumore sul territorio.

Regioni

Argomenti