VILLAGGIO DEGLI ELFI – CALCIANO (MT) sino al 22 dicembre 2019

di

IL VILLAGGIO DEGLI ELFI è un luogo fisico dove grandi e piccoli possono trascorrere delle ore per l’apprendimento creativo, ricreativo ed educativo sul riutilizzo e reimpiego di materiali.

Le attività spaziano dalla creazione di doni a  decori natalizi, dalla realizzazione di dolci e statuine del presepe  con varie tecniche, tra cui anche la pasta di sale e di bicarbonato.

L’iscrizione ai laboratori prevede l’opzione “corso da apprendista Elfo” con 3 prove da superare che daranno diritto al titolo di DOTTOR Elfo di Babbo Natale con tanto di cerimonia per la consegna del cappello da Elfo.

Inoltre, nei WEEKEND del 14/15 dicembre e del 21/22 dicembre 2019, oltre al Villaggio degli Elfi saranno prenotabili delle escursioni con Guide autorizzate e laboratori esperenziali.

Per info e prenotazioni utilizzare il modulo  https://forms.gle/ZFdMsnizpedTQujYA

Calciano (MT) è un’oasi naturale ubicata all’interno del Parco Naturale di Gallipoli Cognato e delle Piccole Dolomiti Lucane

L’associazione di volontariato Santa Maria della Rocca di Calciano (MT) è stata costituita nel 2003 e si occupa di progetti educativi di comunità con metodo intergenerazionale nel settore socio culturale. Ha all’attivo un’esperienza consolidata nella gestione di centri estivi e laboratori per ogni fascia di età. I laboratori  utilizzano il metodo del FARE inclusivo,  attraverso il quale è stato constatato che, il produrre insieme degli oggetti e/o delle attività,  produce inclusione e senso di appartenenza. Lo scopo educativo, e di riscoperta del senso civico, portano le azioni verso la tutela dei beni comuni, del BENessere e del BENvivere.

Per info sulle attività dell’associazione consultare

la pagina fb all’indirizzo https://www.facebook.com/SMDRonlusCalciano/

il sito internet https://smdrorg.wordpress.com/

 

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Prevenzione e Socialità- RipartiAMO in sicurezza- Screening Covid 19- Tour ed Escursioni – Aperitivi e picnic

di

“PREVENZIONE & SOCIALITA’ nell’emergenza Covid- 19, L’associazione culturale SMDR di Calciano riparte con due eventi a Calciano ( realizzato il 20 giugno)...

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK