Turismo Sostenibile e Green Jobs: un opportunità di formazione aperta a tutti!

di

Il progetto PANT-AID è sempre più vicino ad operatori, cittadini e volontari grazie alla Formazione a Distanza (FaD) sul turismo sostenibile e green jobs aperta a tutti. L’iniziativa si articola mediante l’utilizzo di “Classroom”, uno spazio online all’interno del quale i docenti inseriranno materiali formativi circa i temi del turismo sostenibile, etico e naturalistico. Il percorso ha come obiettivo l’acquisizione di competenze specifiche, ma anche competenze trasversali, nell’ambito della progettazione, economia e comunicazione, utili a quanti vogliono approcciarsi alle tante professioni del comparto turistico pur rispettando l’ambiente.

La FaD prevede degli incontri sincroni che saranno calendarizzati settimanalmente e permetteranno ai corsisti di potere interfacciarsi con esperti di altre realtà, apprendere strumenti digitali e confrontarsi fra loro al fine di realizzare un network di potenziali stakeholder turistici o di fruitori consapevoli del patrimonio naturalistico.

L’iscrizione all’iniziativa è gratuita e possibile attraverso il link https://classroom.google.com/c/NDU2MTcyOTE5NTA5?cjc=vhm5kt4. La calendarizzazione degli eventi è consultabile nel calendario della Classe, mentre le lezioni in sincrono saranno registrate per permettere a tutti gli interessati di poterne usufruire nelle modalità e tempistiche da loro preferite.

Elenco eventi:

5 Aprile – Pantaid – presentazione Fad sul Turismo Sostenibile

14 Aprile – Info Day Mobilità

19 Aprile – Echotourism 

27 Aprile – Costruire comunità resilienti

Regioni

Argomenti