Costruire il proprio altoparlante bluetooth è possibile! Parte il laboratorio di elettrotecnica e saldatura di circuiti

di

Le Officine polifunzionali di Noz danno il via al primo laboratorio di elettrotecnica e saldatura di circuiti, nel corso del quale i partecipanti e le partecipanti utilizzeranno dei kit per costruire il proprio altoparlante bluetooth.
Durante le tre lezioni, alla parte pratica precederà un po’ di teoria riguardo alla saldatura a stagno e a come lavorare in ambienti e con determinate attrezzature in sicurezza.
Si passerà alle saldature di prova per iniziare a prendere confidenza con le apparecchiature e, passo dopo passo, si conoscerà il kit di assemblaggio e di autocostruzione degli altoparlanti.
Verranno forniti alcuni materiali (kit scheda da assemblare) e strumenti (saldatore a stagno) necessari allo svolgimento del laboratorio; la coppia di altoparlanti realizzati rimarrà agli iscritti e alle iscritte.
Le attività, organizzate nell’ambito del progetto Nuove Officine Zisa, sono state organizzate da Ciss Ong, Design Zingaro, Cooperativa Sociale Solidarietà, e realizzate grazie al sostegno di Fondazione con il Sud.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Alice nel paese delle NATURALI meraviglie

di

Continuano gli appuntamenti con i laboratori dell’officina dei piccoli. Il mese di aprile ci porta alla scoperta del fantastico mondo di “Alice...

Una “favola di legno” racconta i nuovi saperi artigiani degli ambulanti stranieri a Palermo

di

Era il 1902 quando Vittorio Ducrot apriva a Palermo un piccolo atelier artigianale noto come “Studio Ducrot” che da lì a poco...

Le Officine polifunzionali di NOZ: spazi di saperi, tradizioni e innovazione

di

L’Officina polifunzionale di NOZ – Nuove Officine Zisa è un luogo aperto alla città e a tutti quegli artigiani che cercano un laboratorio...