Inaugurazione del nodo Galattica presso Lab Creation con i BoomdaBash

di

Inaugurato a Mesagne il progetto “Nodo Galattica” che avrà come sede di riferimento il labortorio urbano Lab Creation di Associazione Musicarte odv.

Testimonial della giornata Angelo BLAZON e Angelo BIGGIE BASH dei BoomdaBash, che insieme all’Assessore Regionale Alessandro Delli Noci, Antonio Matarrelli sindaco della Città di Mesagne e Anna Maria Scalera Assessore ai Servizi Sociali, Vincenzo Sicilia Consigliere con delega alle Politiche Giovanili inaugureranno il Nodo Galattica di Mesagne all’interno del Laboratorio Urbano Lab Creation.

L’obiettivo del Nodo Galattica è di fornire ai giovani brindisini servizi per l’informazione, l’accompagnamento e il supporto all’attivazione e a promuovere azioni di animazione territoriale tra pari, all’interno di spazi pubblici già destinati ad accogliere iniziative a favore del mondo giovanile.
La mission è, quindi, di accompagnare i giovani verso opportunità ed esperienze in ambito sociale, professionale e di partecipazione civica, favorendone l’autonomia, il protagonismo e l’inserimento attivo nelle comunità locali.

L’evento è stato trasmesso in diretta radiofonica sull’emittente radiofonica Ciccio Riccio, partner del progetto.

In questa occasione l’associazione Collettivo MusicArte, insieme ai partner, l’emittente radiofonica Ciccio Riccio, l’associazione Scintilla, e il Salento Fun Park, hanno presentato e dato dimostrazione delle attività che giornalmente si svilupperanno all’interno e al di fuori del Nodo.

Tra i tantissimi ospiti ci sarà anche Michael Wenk che insieme ai ragazzi h realizzato un murales all’interno della struttura coinvolgendo coloro che vorranno avvicinarsi a questa magnifica arte.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Conciliare vita privata e lavoro: le sfide per le imprenditrici

di

Conciliare vita privata e lavoro: le sfide per le imprenditrici Se da un lato assistiamo ad una sempre più ampia presa di...

Progetto Tail Wind (vento in Poppa) finanziato dalla regione Puglia

di

Presentato a Mesagne, giovedì 19 gennaio, alle ore 10.30, presso la sede di Labcreation, il progetto “TAILWIND” (vento in poppa) vincitore dell’avviso...

Donazione volumi al reparto di Pediatria del Perrino di Brindisi

di

Un bellissimo gesto dell’Associazione MusicArte O.d.V. di Mesagne che ha donato alla biblioteca del reparto Pediatria dell’ospedale Perrino di Brindisi alcuni volumi...