METTIAMOCI IN GIOCO: UN DOLCE ED UN SORRISO INCANTANO I GIOVANI DEL ROTARACT CLUB CATANIA EST

di

Ancora una volta “La Casa degli Originali Talenti”, sede dell’organizzazione di volontariato Mettiamoci in Gioco, si è trasformata per un pomeriggio nella “Pasticceria del Sorriso”, appositamente per dare il benvenuto ad un nuovo gruppo di amici: i giovani del Rotaract Club Catania Est.

Un incontro organizzato con grande cura nei giorni precedenti che ha visto i ragazzi di Mettiamoci in Gioco, guidati dai volontari, alle prese con la preparazione di ogni sorta di dolce delizia per il palato e per ricevere al meglio gli ospiti. Il risultato di tanto lavoro ed impegno si è tradotto in una straordinaria carrellata di soffici torte, praline al cioccolato, dolci al cucchiaio, fragranti biscottini, accompagnati da tazze fumante di tè, cioccolate calde e cappuccini.

Il tutto rigorosamente servito ai tavoli in maniera impeccabile dai ragazzi che hanno saputo attendere ai loro rispettivi compiti, con grande precisione riuscendo, al contempo, a familiarizzare immediatamente con i loro giovani nuovi amici. Questi ultimi hanno apprezzato moltissimo i dolci e la calda accoglienza.

Come di consueto in queste occasioni, sul grande schermo sono passate le immagini di un video di presentazione per raccontare brevemente la storia e le attività di “Mettiamoci in Gioco” ed anche le immagini fotografiche per documentare l’attività del laboratorio di pasticceria del giorno precedente.

In realtà sono bastati la cordialità e l’irresistibile simpatia dei ragazzi per creare sin da subito una straordinaria sintonia tra i presenti, culminata in improvvisate brevi performance, offerte dagli “Originali Talenti”, con pezzi tratti dai loro ultimi spettacoli e scatenati balli di gruppo che hanno coinvolto e divertito tutti.

“Siamo molto grati a “Mettiamoci in Gioco e soprattutto ai suoi meravigliosi ragazzi – ha detto Claudio Torre, presidente del Rotaract Club Catania Est – per averci donato un pomeriggio così intenso e ricco di emozioni. Questo non è che l’inizio di un cammino insieme – ha aggiunto – ci impegneremo, infatti, a promuovere una serie di azioni che siamo certi ci consentiranno di vivere altrettanti momenti di straordinario scambio e condivisione”.

La generosità e sensibilità mostrata dai giovani del Rotaract Club Catania Est ha colpito i volontari di Mettiamoci in Gioco. “Questi ragazzi – ha detto Mario Condorelli, presidente dell’associazione – sono un lodevole esempio di gioventù bella, sana e con un importante patrimonio di valori e principi. Lo hanno dimostrato la naturalezza e la semplicità con cui si sono approcciati a tutti i nostri cari ragazzi”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

LA DANZATERAPIA COME STRUMENTO D’INTEGRAZIONE

La danza e la musica un connubio straordinariamente potente che abbatte qualsiasi barriera, che consente di esprimere emozioni allo stato puro, senza...

GLI “ORIGINALI TALENTI” DANNO SPETTACOLO E TANTE EMOZIONI CON “NON È…LA CARMEN”

  Sant’Agata Li Battiati (Catania) Prove generali spettacolari per La Compagnia degli Originali Talenti, lo straordinario gruppo di ragazzi dell’organizzazione di volontariato...

 “Next” mostra d’arte contemporanea. Il futuro possibile tra arte e solidarietà

di

“Mettiamoci in Gioco” presenza significativa all’evento espositivo Quali scenari futuri ci attendono dopo l’esperienza globale del lockdown? È proprio vero che niente...

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK