METTIAMOCI IN GIOCO: UN DOLCE ED UN SORRISO INCANTANO I GIOVANI DEL ROTARACT CLUB CATANIA EST
di mettiamociingioco
Ancora una volta “La Casa degli Originali Talenti”, sede dell’organizzazione di volontariato Mettiamoci in Gioco, si è trasformata per un pomeriggio nella “Pasticceria del Sorriso”, appositamente per dare il benvenuto ad un nuovo gruppo di amici: i giovani del Rotaract Club Catania Est.
Un incontro organizzato con grande cura nei giorni precedenti che ha visto i ragazzi di Mettiamoci in Gioco, guidati dai volontari, alle prese con la preparazione di ogni sorta di dolce delizia per il palato e per ricevere al meglio gli ospiti. Il risultato di tanto lavoro ed impegno si è tradotto in una straordinaria carrellata di soffici torte, praline al cioccolato, dolci al cucchiaio, fragranti biscottini, accompagnati da tazze fumante di tè, cioccolate calde e cappuccini.
Il tutto rigorosamente servito ai tavoli in maniera impeccabile dai ragazzi che hanno saputo attendere ai loro rispettivi compiti, con grande precisione riuscendo, al contempo, a familiarizzare immediatamente con i loro giovani nuovi amici. Questi ultimi hanno apprezzato moltissimo i dolci e la calda accoglienza.
Come di consueto in queste occasioni, sul grande schermo sono passate le immagini di un video di presentazione per raccontare brevemente la storia e le attività di “Mettiamoci in Gioco” ed anche le immagini fotografiche per documentare l’attività del laboratorio di pasticceria del giorno precedente.
In realtà sono bastati la cordialità e l’irresistibile simpatia dei ragazzi per creare sin da subito una straordinaria sintonia tra i presenti, culminata in improvvisate brevi performance, offerte dagli “Originali Talenti”, con pezzi tratti dai loro ultimi spettacoli e scatenati balli di gruppo che hanno coinvolto e divertito tutti.
“Siamo molto grati a “Mettiamoci in Gioco e soprattutto ai suoi meravigliosi ragazzi – ha detto Claudio Torre, presidente del Rotaract Club Catania Est – per averci donato un pomeriggio così intenso e ricco di emozioni. Questo non è che l’inizio di un cammino insieme – ha aggiunto – ci impegneremo, infatti, a promuovere una serie di azioni che siamo certi ci consentiranno di vivere altrettanti momenti di straordinario scambio e condivisione”.
La generosità e sensibilità mostrata dai giovani del Rotaract Club Catania Est ha colpito i volontari di Mettiamoci in Gioco. “Questi ragazzi – ha detto Mario Condorelli, presidente dell’associazione – sono un lodevole esempio di gioventù bella, sana e con un importante patrimonio di valori e principi. Lo hanno dimostrato la naturalezza e la semplicità con cui si sono approcciati a tutti i nostri cari ragazzi”.
Ti potrebbe interessare
IN TUNISIA LA COMPAGNIA DEGLI ORIGINALI TALENTI CON UNO SPETTACOLO TEATRALE PER PROMUOVERE L’INCLUSIONE
di mettiamociingioco
Dopo mesi di lunga preparazione e trepidante attesa la Compagnia degli Originali Talenti di Mettiamoci in Gioco, è approdata in Tunisia per...
“Noi tutti incluso” il racconto di vite speciali
Sant’Agata Li Battiati (Catania) 22 dicembre 2017 Un pomeriggio ricco di emozioni nella Casa degli Originali Talenti, sede dell’organizzazione di volontariato Mettiamoci in...
“Next” mostra d’arte contemporanea. Il futuro possibile tra arte e solidarietà
di mettiamociingioco
“Mettiamoci in Gioco” presenza significativa all’evento espositivo Quali scenari futuri ci attendono dopo l’esperienza globale del lockdown? È proprio vero che niente...