Abbiamo cercato un posto per lavorare insieme, abbiamo trovato una casa!

di

Il progetto LILLI – LIbere di scegliere, Libere di essere accolte, LIbere di lavorare svilupperà azioni strettamente connesse alle attività del Centro antiviolenza, del sistema di rete e di collaborazione con soggetti pubblici e privati per il territorio palermitano.

Tra le altre azioni, il progetto avrà alla dimensione dell’autonomia economica e lavorativa delle donne quale ambito prioritario per i percorsi di uscita dalla violenza, avviando uno spazio dedicato all’inserimento lavorativo delle donne in una una sede dedicata.

Grazie al progetto creeremo un Centro per l’autonomia economica delle donne. Un luogo che integri le attività del Centro Antiviolenza ma separato da esso, una struttura attrezzata per donne sostenuta dalla Rete di organismi pubblici e privati che saranno coinvolti nei percorsi di orientamento e accompagnamento al lavoro e all’impresa.

 

Per tale motivo abbiamo cercato una sede che offrisse un valore aggiunto all’idea di coworking e abbiamo trovato un immobile adatto alla realizzazione di uno spazio multifunzionale con ambienti interni ed esterni così da realizzare un coworking, uno spazio per bambini e bambine, ulteriori spazi per svolgere attività per le donne, i ragazzi e le ragazze, i bambini e le bambine (attività formative, laboratori, consulenze ecc.).

La sede sarà gestita in modo da coinvolgere tutti i partner del progetto e la rete pubblica e privata che in questi anni si è andata formando intorno alle attività di orientamento al lavoro e inserimento lavorativo portate avanti dall’associazione a sostegno dei percorsi di uscita dalla violenza. Durante il triennio di svolgimento del progetto si procederà alla graduale formalizzazione della rete suddetta e alla progettazione di attività di formazione, coaching e di consulenze specifiche.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Presentazione progetto LILLI – LIbere di scegliere, Libere di essere accolte, LIbere di lavorare

di

COMUNICATO STAMPA Presentazione progetto LILLI – LIbere di scegliere, Libere di essere accolte, LIbere di lavorare 1° marzo 2024 ore 16.30 –...