e la barca va…. dal 2013 Vivi Sano in voga!

di

Progetti sostenibili nel tempo. Da settembre del 2013 tutti i sabato mattina parte la barca inclusiva di Vivi Sano dal pontile ‘polo oltre le barriere’ della Lega Navale Italiana di Palermo, alla cala, a Palermo,
una barca stretta e lunga che per solcare il mare ha bisogno di vogatori, massimo venti che all’unisono remino insieme per andare avanti. Questa barca è in acqua grazie al progetto ‘il laboratorio dei talenti’ sostenuto da Fondazione con il Sud con il bando socio-sanitario 2012.
In continuità con quel progetto si aggancia adesso a Sport Popolare in Spazio Publico, sostenuto anch’esso dalla Fondazione con il bando Sport “L’importante è partecipare”, e il Dragon Boat super inclusivo continua ad andare per mare con equipaggi sempre diversi tra loro che partecipano, eccome!
A partecipare alle vogate difatti ci sono donne che hanno subito un intervento di mastectomia e necessitano di attività sportiva per la riabilitazione e che remano costantemente grazie a una partnership di Vivi Sano Con la Lilt Palermo, ma anche bambini autistici e normotipici. Tutti insieme perché lo sport è per tutti, nessuno escluso!
ecco il simpatico video dell’attività di Sport Popolare in Spazio Pubblico: https://fb.watch/dpwOLzfbvS/

Regioni

Ti potrebbe interessare

Sara Mormando, dal ‘Laboratorio dei Talenti’ alla Nazionale…

di

E’ il 21 settembre del 2013 quando un gruppo di ragazzi autistici sale per la prima volta sul dragon boat, barca a...