“Scoppia la festa” con Oreste Castagna e l’associazione iFun. Domenica 22 maggio 2022 ore 17.00, Masseria De Vargas, Foggia.

di

Domenica 22 maggio Masseria De Vargas a Foggia, luogo che ospita l’associazione iFun, si trasformerà “nel posto dove scoppia la festa”, dove “si impara parlando a fare la pace” grazie alla presenza di Oreste Castagna. L’attore, regista e formatore teatrale, volto noto di Rai Yoyo, che da oltre 40 anni racconta storie ai bambini, sarà protagonista di “Costruiamo la Pace”, un laboratorio aperto a tutti: bambini, ragazzi e famiglie.

L’appuntamento con l’amatissimo protagonista di tante avventure televisive – dai cartoon di Bozzetto al leggendario Fantabosco, passando per il mitico Dodò fino ad arrivare a Gipo – è fissato alle ore 17.00 ed è stato organizzato da iFun, l’associazione di genitori di figli con autismo e disturbi psicosensoriali.

«Oreste aveva accettato di spendersi per iFun e sarebbe stato testimonial del progetto “Menamè”, non più partito a causa del mancato patrocinio del Comune di Foggia», afferma il direttivo di iFun che aggiunge: «ci è stato vicino e ha scelto di sostenerci per continuare a seminare bellezza in città e sul territorio».

Il poliedrico attore – da sempre attento e sensibile a tematiche attuali, come il bullismo, e alle persone più fragili – domenica a Foggia racconterà storie di pace, ritagliando personaggi insieme ai bambini, tra gioco, magia e divertimento.

Il laboratorio, ad ingresso gratuito, è aperto a tutti con prenotazione obbligatoria. Per informazioni: tel. 389.9355432.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Io Faccio Futuro: costituito lo spin off per l’autismo.

di

Università di Foggia, associazione iFun e cooperativa sociale Ghenos insieme per incentivare formazione, ricerca e servizi all’autismo. Trasformare un sogno in realtà...

Joy Music Project on Broadway: spettacolo musicale di beneficenza a favore dell’associazione iFun in sostegno del progetto iDO.

di

Il noto gruppo musicale foggiano promosso dall’ApS Arte Fa Re sale dopo due anni di STOP sul palco del Teatro del Fuoco...