“Scoppia la festa” con Oreste Castagna e l’associazione iFun. Domenica 22 maggio 2022 ore 17.00, Masseria De Vargas, Foggia.

di

Domenica 22 maggio Masseria De Vargas a Foggia, luogo che ospita l’associazione iFun, si trasformerà “nel posto dove scoppia la festa”, dove “si impara parlando a fare la pace” grazie alla presenza di Oreste Castagna. L’attore, regista e formatore teatrale, volto noto di Rai Yoyo, che da oltre 40 anni racconta storie ai bambini, sarà protagonista di “Costruiamo la Pace”, un laboratorio aperto a tutti: bambini, ragazzi e famiglie.

L’appuntamento con l’amatissimo protagonista di tante avventure televisive – dai cartoon di Bozzetto al leggendario Fantabosco, passando per il mitico Dodò fino ad arrivare a Gipo – è fissato alle ore 17.00 ed è stato organizzato da iFun, l’associazione di genitori di figli con autismo e disturbi psicosensoriali.

«Oreste aveva accettato di spendersi per iFun e sarebbe stato testimonial del progetto “Menamè”, non più partito a causa del mancato patrocinio del Comune di Foggia», afferma il direttivo di iFun che aggiunge: «ci è stato vicino e ha scelto di sostenerci per continuare a seminare bellezza in città e sul territorio».

Il poliedrico attore – da sempre attento e sensibile a tematiche attuali, come il bullismo, e alle persone più fragili – domenica a Foggia racconterà storie di pace, ritagliando personaggi insieme ai bambini, tra gioco, magia e divertimento.

Il laboratorio, ad ingresso gratuito, è aperto a tutti con prenotazione obbligatoria. Per informazioni: tel. 389.9355432.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

I ragazzi del progetto iDO e la comunità. Dopo aver realizzato le mascherine le donano all’A.G.A.P.E

di

Negli ultimi tempi i ragazzi del progetto iDO hanno incontrato le giovani e creative imprenditrici di iPez, Federica Tonti e Giulia Ricciardi. È nato...

iFun celebra via social la Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo.

di

In occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo iFun, associazione di promozione sociale di genitori di figli con autismo e disturbi...

Le mascherine realizzate dai ragazzi del progetto iDO donate ai Fratelli della Stazione.

di

I ragazzi del progetto iDO hanno realizzato, insieme alle giovani e creative imprenditrici di iPez, Federica Tonti e Giulia Ricciardi, delle mascherine da...