iFun celebra via social la Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo.

di

In occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo iFun, associazione di promozione sociale di genitori di figli con autismo e disturbi psicosensoriali, mette in campo una serie di iniziative sui social per sensibilizzare tutti e dare coraggio alle famiglie in questo periodo molto complesso.

Si tratta di appuntamenti virtuali – che saranno trasmessi sulla pagina fb dell’associazione iFun e su quelle dei partner coinvolti – organizzati in collaborazione con la Biblioteca “La Magna Capitana” di Foggia, le cooperative sociali Ghenos, Per.La. e Noi di Per.L.A., La Cucina del Fuorisede, l’A.S.D. Mawashi Karate Team, Romina Morese Operatore Shiatsu, Foggia Film Festival e Apulia Film Commission.

Fiabe, attività fisica, lavoretti, ricette, interviste, film, pillole di informazione: giovedì 2 aprile ce n’è per tutti.

La giornata del 2 aprile sarà anche l’occasione per far conoscere il progetto iDO che l’associazione iFun sta portando avanti col sostegno di Fondazione con il Sud.

Il programma della giornata:

9.30 – Ti racconto una storia…*

10.00 – La Storia sospesa*

*In collaborazione con la Biblioteca “La Magna Capitana” di Foggia e con il coinvolgimento nelle letture di:

Milena Tancredi, responsabile Biblioteca dei Ragazzi della Magna Capitana di Foggia

Michele D’Errico, attore.

11.00 – Una ricetta con La cucina del fuorisede

12.00 – Giochiamo in movimento con Nicolò

16.00 – Rilassiamoci con Romina

17.00 – Intervista all’illustratore Disney, Giuseppe Sansone

17.30 – Diretta facebook con Giuseppe Sansone che ci regalerà una sua tavola

18.30 – Tutorial di Maristella: divertiamoci insieme!

21.00 – Fiaba della buonanotte letta da Vanna Semeraro, pedagogista della cooperative Per.l.a.

21.30 – “In viaggio con Adele” di Alessandro Capitani.
Il film è disponibile in streaming , fino al 24 aprile 2020, sul sito del Foggia Film Festival (http://www.foggiafilmfestival.it/news/?id=1739). È il primo della playlist, per guardarlo basta cliccare su play e inserire la password (Adeleeng2018).

E tra una fiaba, un tutorial, un film e un’intervista, non mancheranno le “Pillole di informazione sull’autismo”.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

I ragazzi del progetto iDO donano le mascherine alla Struttura di Neuropsichiatria Infantile Adolescenziale del Policlinico Riuniti di Foggia.

di

La ricchezza è fatta di incontri speciali e i ragazzi del progetto iDO, in questo ultimo periodo, hanno avuto l’opportunità di arricchirsi...

Proseguono le attività dei ragazzi di iFun a favore della collettività. Hanno prodotto mascherine da passeggio per donarle a chi si prende cura di grandi fragilità.

di

La ricchezza è fatta di incontri speciali. I ragazzi del progetto iDO negli ultimi tempi hanno incontrato le giovani e creative imprenditrici...

Le mascherine realizzate dai ragazzi del progetto iDO donate ai Fratelli della Stazione.

di

I ragazzi del progetto iDO hanno realizzato, insieme alle giovani e creative imprenditrici di iPez, Federica Tonti e Giulia Ricciardi, delle mascherine da...

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK