Il 5 aprile Torch Run di Special Olympics si presenta alla Città

di

Si terrà martedì 5 aprile alle ore 11.00 la Conferenza di presentazione alla cittadinanza della tappa del Torch Run di Special Olympics che passerà da Gravina in Puglia il prossimo 11 aprile 2022.

Saluti della Fondazione Ettore Pomarici Santomasi a cura del Presidente Nicola Cornacchia

Interverranno:

–  Direttore Regionale Special Olympics Dott.ssa Ketti Lorusso;

– Assessore Regionale Dott. Gianfranco Lopane;

– Delegato CONI Comune di Gravina Prof. Franco De Lucia;

– Presidente  M.I.Cro. Italia ODV, “HELP! Chiedici Aiuto” Sig. Vincenzo Florio

– Presidente Sportivity Sig. Oronzo Rifino

– I.C. “Montemurro”Ins. Carmela Cirillo

– Kiwanis Distretto Italia Divisione Abruzzo Puglia Dott.ssa Patrizia Mascolo

 

Conclusioni a cura del Commissario Prefettizio dott.ssa Rossana Riflesso, Viceprefetto Vicario della Prefettura di Bari.

La Città di Gravina sarà protagonista della nona tappa del “TORCH RUN” Nazionale, una corsa a staffetta che vede come tedofori Atleti e rappresentanti delle Forze dell’Ordine che scorteranno la “Fiaccola della Speranza” fino alla Cerimonia di apertura dei Giochi Special Olympics riservati alle persone affette da disabilità intellettive. La “Fiaccola della Speranza” simboleggia il coraggio e la celebrazione della diversità che Special Olympics rappresenta e i tedofori scortano con orgoglio la Torcia, diventando i “Custodi della Fiaccola”. La giornata dell’11 vedrà anche la presenza di studenti delle scolaresche cittadine e momenti di animazione.

Il Team Puglia Special Olympics e l’Associazione M.I.Cro. Italia OdV, con accanto i volontari di “HELP! Chiedici Aiuto”, saranno protagonisti di questo un importante evento nella città di Gravina.

Un plauso alla responsabile e coordinatrice del progetto “HELP!Chiedici Aiuto”, dott.ssa Manuela Leone  Stella e al presidente di M.I.Cro. Italia OdV, Vincenzo Florio, sempre in prima fila per il sociale e volontariato.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Anche i nostri volontari presenti all’arrivo della “Torch Run” Nazionale Special Olympics Italia a Gravina

di

Lunedì 11 aprile ha fatto tappa a Gravina la “Torch Run” Nazionale Special Olympics Italia. E’ Gravina la città scelta per rappresentare...