Con #Cambiovisione nascono i cittadini del domani

di

Segmento dopo segmento il progetto “HELP! Chiedici Aiuto”, promosso da M.I.Cro. Italia Odv con il sostegno ed il contributo di “Fondazione CON IL SUD”, aggiunge e consolida importanti tasselli a questo meraviglioso mosaico.

Essere inclusivi, volontari del futuro, angeli custodi, impegnarsi nel sociale e per il sociale. Costruire oggi l’identità morale ed umana dei nostri ragazzi.

Lo abbiamo chiamato #Cambiovisione questo tassello, che consiste in formazione e lezioni mirate ai ragazzi dell’I.I.S.S. “Bachelet – Galilei” di Gravina in Puglia.

Siamo per arrivare alla fase finale delle attività e si arriva alla conclusione dei tre momenti di formazione da 20 ore dedicati alla programmazione sociale, alla comunicazione efficace – affidati alla Prof.ssa Maria Vincenza Picciallo –  ed al mondo del terzo settore e dell’innovazione sociale con l’intento di stimolare i ragazzi all’avvio di altri enti associativi e di dargli le competenze per aiutare le realtà esistenti – affidato al dott. Donato Schiavulli.

Momento importante #Cambiovisione che va a stimolare ed interrogare i ragazzi nell’età in cui si forma il cittadino del domani, in cui inculcare importanti semi che sbocceranno nelle buone pratiche di vita sociale.

È questa l’età in cui Ed è a questi straordinari ragazzi che i nostri operatori in questi primi incontri mirano a provocare un mutamento di visione, ed in particolare sui segmenti del terzo settore e mondo del volontariato.

 

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

#Aiutiamoci _ ancora protagonisti ed in prima linea i nostri volontari

di

L’emergenza causata dal virus Covid-19 ha sconvolto non solo il nostro paese ma un’intera generazione mondiale. Stravolto le nostre abitudini che con...

Donate bici con pedalata assistita ai volontari del progetto “HELP! Chiedici Aiuto”

di

  Il progetto “HELP! Chiedici Aiuto” si arricchisce di nuovi segmenti e di nuove opportunità. Una visione di solidarietà a 360° che...

Apre lo Sportello HELP!Chiedici Aiuto sezione Poggiorsini

di

In un momento di grande fragilità ed instabilità, l’idea di voler rappresentare per le persone fragili un punto di riferimento nei momenti...