ArtEspressa – Il Natale è stato più buono con le bontà della tradizione.

di

ll Natale da ArtEspressa – Caffè Letterario & Pasticceria Artigianale. Tra struffoli, cassatine, storie per bambini e giochi da tavolo.

C’è una parola d’ordine nel laboratorio di pasticceria artigianale di ArtEspressa ed è TRADIZIONE.

Per questo Natale il laboratorio ci ha deliziati con cassatine di ricotta di bufala, rococò, mostaccioli, struffoli, pasta di mandorle, biscotti pan di zenzero, pizze di crema ma anche pizze di scarola, pizze rustiche e succulenti casatielli, fino a sfornare anche la merenda del Pomeriggio di storie laboratori e giochi per bambini e ragazzi, che il 22 dicembre si è aperto con la lettura della storia Fiocco di Neve ed è proseguito con un laboratorio artistico di addobbi natalizi e attività ludiche a tema.

Il 29 dicembre è stata la volta dell’AperiTipico in Gioco, una serata con un’atmosfera tipica del periodo con prodotti di pasticceria rustica, giochi da tavolo e musica live, concludendo l’evento con il tradizionale brindisi per augurarsi un felice anno nuovo.

Il tutto realizzato nel rispetto delle materie prime e con processi di lavorazione artigianali che favoriscono il recupero di pratiche gastronomiche tradizionali del nostro territorio. La Gestione di Artespressa – Caffè letterario & Pasticceria artigianale è affidata alla Cooperativa sociale Maeditactio. Il bar-pasticceria nasce per creare opportunità di orientamento e inserimento lavorativo, per giovani neet, diversamente abili e donne in condizione di vulnerabilità.

ArtEspressa ha sede nel Centro di Aggregazione Giovanile per l’Arte e la Cultura, via Cagliari, 13, Casapesenna (CE), riqualificato grazie al sostegno di Fondazione Con il Sud che ha permesso l’avvio del Progetto GenerAZIONI FRUTTUOSE. Centro Servizi Integrenerazionale. Molte altre attività vengono svolte all’interno del bene per saperne di più clicca qui.

Quante storie per un caffè…ma anche per un dessert!

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Educare il territorio per fare comunità: il progetto GenerAZIONI FRUTTUOSE

di

Educare il territorio per fare comunità. Con il progetto “GenerAZIONI FRUTTUOSE” aiutiamo il cambiamento a radicarsi nel contesto familiare e nella comunità!...

Casapesenna (CE) – Il progetto “GenerAZIONI FRUTTUOSE” si presenta alla collettività

di

Riapre il bene confiscato in via Cagliari 13 a Casapesenna. Il Centro di aggregazione giovanile per l’arte e la cultura diventa anche...

‘Standing Ovation’ – Luisa Di Falco presenta il suo romanzo

di

“Seconda Guerra mondiale: un attore squattrinato e sognatore si rintana in un teatro, chiuso e abbandonato, per lavorare alla sua ultima opera...