Accoglienza con il progetto Prisma

di

Creare un sistema di accoglienza per le persone ed i nuclei familiari in condizioni di elevata marginalità sociale/povertà estrema. Con il progetto “Prisma” si punterà all’avvio di percorsi di accompagnamento attraverso la definizione di progetti personalizzati. Che, partendo dall’inclusione abitativa all’interno di alloggi adeguatamente organizzati, puntino al recupero dell’autonomia dei beneficiari.

Il progetto Prisma è stato avviato nell’ambito dell’ “Avviso pubblico finalizzato all’individuazione di soggetti del terzo settore disponibili alla coprogettazione. E successiva gestione in partenariato pubblico / privato sociale di attività e interventi nell’ambito della missione 5 “inclusione e coesione”, componente 2 “infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore”, sottocomponente 1“servizi sociali, disabilità e marginalità investimenti 1.1, 1.2 e 1.3 del piano nazionale di ripresa e resilienza (pnrr)” Distretto Socio-sanitario 48 – Ente Capofila Comune di Siracusa.

Il progetto vede una rete di partner composta dall’associazione Padre Massimiliano Maria Kolbe Onlus (Capofila) Fondazione di Comunità Val di Noto L’Arcolaio Società Cooperativa Sociale.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Emergenze, attivo “PrInS 48”

di

Il servizio è rivolto ai cittadini residenti nel DSS 48 che hanno necessità di supporto e immediata risposta di intervento. Attivato un numero verde raggiungibile da tutti, operativo h24. Il servizio è attivo nei comuni di Siracusa, Priolo, Floridia, Solarino, Buccheri, Buscemi, Canicattini, Cassaro, Ferla, Palazzolo, Sortino.