Carta di Leuca
di coopfoco
Alcuni dei ragazzi di Fare Sistema Oltre l’Accoglienza dalla “Casa Ismaele” a Rogliano in Calabria, hanno partecipato in questi giorni alla manifestazione Carta di Leuca, il meeting internazionale dei giovani costruttori di Pace e Convivialità nel Mediterraneo.
Un’occasione per proporre il Mediterraneo come opportunità per un futuro migliore, di pace, di dialogo, di cooperazione e di fraternità.
Un tragitto radicato nel territorio, per vivere l’esperienza di camminare fianco a fianco, di integrarsi, accogliere ed essere accolti. Con gesti, parole ed anche silenzi. Dividendo la fatica del cammino e la felicità della condivisione.
I nostri ragazzi sono stati contentissimi di aver partecipato alla manifestazione, fra passeggiate, cammini notturni, spettacoli e musica. Sei giorni di condivisione ed accoglienza reciproca, attraverso un percorso a piedi, nel sud del Salento, da Brindisi fino a Santa Maria di Leuca. La manifestazione si concluderà il 12 agosto a Roma dove i ragazzi saranno accolti da Papa Francesco.
Ti potrebbe interessare
Oggi è primavera e #Andràtuttobene
di coopfoco
Diario di bordo di Dino Garrafa, un educatore professionale della casa di accoglienza per minori stranieri “Casa Ismaele” in Calabria, dove 11...
Giornata mondiale del Rifugiato
di coopfoco
Appuntamento mercoledì 20 Giugno presso la Villa comunale di Rogliano per festeggiare insieme ai ragazzi di Fare Sistema Oltre l’Accoglienza dello Sprar...
L’estate 2020 A Casa Di Ismaele
di coopfoco
Moses si allena ogni pomeriggio per giocare a pallone, Kolly è a Tropea per un tirocinio come aiuto cuoco e manca a...