Un tirocinio per Godspower
di coopfoco
Nella Calabria di Rosarno, emblema di un immaginario che relega il migrante alla raccolta nei campi e alla privazione di ogni diritto, la storia di Godspower rompe gli schemi, scardina il pregiudizio e ci spinge a considerare come possibili traguardi finora impensabili.
Grazie al fondamentale supporto del suo tutore legale e ad una rete di aziende fatta da imprenditori intraprendenti e coraggiosi, Godspower ha iniziato il suo tirocinio come “addetto all’accoglienza e all’informazione” nella meravigliosa e innovativa cornice del Museo Multimediale – Città di Cosenza.
Grazie a questa esperienza, iniziata durante la mostra “Leonardo Da Vinci -500 years of genius”, Godspower sta sperimentando un modello di integrazione vincente in un settore, quello relativo al patrimonio artistico italiano, normalmente precluso ai non addetti ai lavori.
Oggi il Museo Multimediale Città di Cosenza ospita la mostra “ATLANTIS – La città sommersa” e e se ci andrete in questo periodo, oltre a una bella avventura che vi porterà negli abissi magari potreste trovare ad accogliervi proprio il nostro Godspower!
Ti potrebbe interessare
#iorestoacasa
di coopfoco
Inclusione è condividere le responsabilità. I ragazzi ospiti dello SPRAR di Rogliano si uniscono alla campagna #iorestoacasa … Ismaele, naturalmente!
È vietato calpestare i sogni
di coopfoco
Sono Omar e Kolly, due dei ragazzi di Fare Sistema Oltre l’Accoglienza residenti presso “Casa Ismaele” a Rogliano in Calabria. Sono partiti...
“Verso l’autonomia”: giornata di orientamento lavorativo
di coopfoco
Ma come si fa un CV? E come ci si prepara al colloquio di lavoro? A queste, che sono le domande chiave...