Le famiglie di Napoli si raccontano

di

Sabato 16 febbraio alle 16:30 all’istituto Nazareth si è tenuto l’evento conclusivo del progetto FSOA a Napoli.
Famiglie, ragazzi e operatori di comunità hanno condiviso i risultati di questo percorso insieme!!!
Un percorso che è partito con timidi approcci e iniziali diffidenze e che, lungo il cammino, si è trasformato in un’ occasione proficua di conoscenza reciproca e di affetto!
Tutti gli attori coinvolti hanno potuto sperimentare la ricchezza del confronto, dello scambio di emozioni e di storie di vita, imparando a fare un passo avanti e andare oltre….
OLTRE la ritrosia e i pregiudizi, OLTRE le perplessità di amici e parenti, OLTRE la preoccupazione di non avere il tempo o di non conoscere la lingua, OLTRE la diversità!
Le famiglie raccontano di sentirsi arricchite, gli operatori supportati nel loro delicato lavoro e i ragazzi??? Si sono sentiti in famiglia, parte di una rete di relazioni…una vera rete di sicurezza… parte di FARE SISTEMA OLTRE L’ACCOGLIENZA!

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Napoli: condividiamo le esperienze!

di

Fare Sistema a Napoli! Un pomeriggio insieme per raccontare esperienze di accoglienza nella semplicità e nella quotidianità. Piccoli gesti, attenzioni e affetto...

Ci vediamo a Napoli!

di

Ci siamo! Sabato 16 febbraio alle 16.30 presso l’Istituto Nazareth di Napoli, presenteremo i risultati del progetto “Fare Sistema Oltre l’Accoglienza”, finanziato...