Emozioni in rete

Emozioni in rete invito 2016-02 (2) Si tiene sabato 25 giugno 2016 alle ore 21.00 a Montecorvino Pugliano (Sa),in piazza Giovanni Paolo II di Bivio Pratole, l’evento “Emozioni in rete…  e il Sogno di Chiara VIII edizione” promosso da sei organizzazioni di volontariato nell’ambito del programma “Famiglia, caregiver e persona: la rete di sostegno” sostenuto da Fondazione con il Sud.

L’evento è incentrato  sull’importanza della pratica del volontariato.

Ospiti della serata: Alessandro Ferrara ed Espedito Petacca con una performance molto particolare col fuoco; i ballerini del Centro professionale di Danza Accademica Welldance di Battipaglia, i trampolieri Fabiola ed Antonio, il cantautore Rap Pio Vanocore. L’evento si concluderà con  il concerto della compagnia Daltrocanto, musiche, canti e balli popolari. A presentare la serata il direttore artistico Rosario Bacco.

Il pubblico sarà accolto in un clima di festa, ironia, fiabe con personaggi della Walt Disney e per i più piccoli pop corn, zucchero filato e gonfiabile della Ludoteca Solletico.

L’evento conclusivo del programma “Famiglia, caregiver e persona: la rete di sostegno”, sostenuto da Fondazione con il Sud, è realizzato da sei organizzazioni di volontariato della provincia di Salerno: associazione Chiara Paradiso- LaForza dell’amore ONLUS,  associazione Croce Azzurra città di Battipaglia, associazione Moto Perpetuo, associazione Daltrocanto, associazione Noi per te, associazione La Rondinella.

Durante la serata anche l’illustrazione delle attività svolte e degli obiettivi raggiunti: diciotto mesi di attività, dodici  mesi di laboratori diretti al sostegno di persone adulte e bambini affetti da patologie oncologiche e neuro degenerative invalidanti. I laboratori sono stati incentrati sul sostegno delle  famiglie e dei  caregiver, figure parentali e non che accompagnano i pazienti nella quotidianità.

Per info: www.associazionechiaraparadiso.it

Ti potrebbe interessare

ospiti della serata…

Ospiti della serata conclusiva del programma Famiglia, caregiver e persona: la rete di sostegno! – Alessandro Ferrara – Concerto della compagnia Daltrocanto –...