#coltivaletuepassioni – Corso di Disegno con Valentina De Mitri

di

#coltivaletuepassioni – Corso di Disegno con Valentina De Mitri

Al CreativiBar di Nardò continua il progetto #coltivaletuepassioni, l’iniziativa di “Creativitour. Percorsi per un turismo creativo” che permette a bambini, giovani ed adulti, appassionati o semplicemente curiosi, di intraprendere una nuova attività come il teatro, la pittura, il disegno e tanto altro.

Siamo partiti dal corso di recitazione cinematografica con Andrea Simonetti, il laboratorio dedicato a tutti gli amanti della recitazione, per poi dare il via al corso di Disegno e Tecniche Artistiche con l’artista neretina Valentina De Mitri.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il corso ha l’obiettivo di guidare passo dopo passo i corsisti in un percorso di crescita, per apprendere le tecniche fondamentali del disegno:
– prospettiva, luci e ombre
– natura morta e figura umana, proporzioni e studio del ritratto
– le tecniche da disegno: matite, carboncino e sanguigna, i pastelli

Un progetto dalle radici molto profonde che nasce dall’esigenza non solo di dare spazio e voce alle passioni di ognuno di noi, ma ha come obiettivo principale il coinvolgimento della comunità locale e dei turisti in attività formative ed esperienziali, contribuendo così anche a creare opportunità lavorative future, attraverso l’apprendimento e lo sviluppo di tecniche ed abilità che da semplici passioni possono diventare futuri sbocchi lavorativi.

Facebook: Creativitour

Instagram: CreativiBar 

 

Regioni