Insieme, si può!

di

Uno degli obiettivi del progetto “Ciascuno cresce solo se sognato: per una filiera equa e solidale del pomodoro”, realizzato con il sostegno di Fondazione CON IL SUD  è quello di costruire una rete di lavoratori provenienti da situazioni di fragilità.

Con loro, grazie al supporto della FLAI-CGIL di Foggia e alla disponibilità di operai specializzati in veste di tutor, stiamo ponendo le basi per una piccola rivoluzione che potrebbe essere allo stesso tempo personale e collettiva.

Partendo dagli elementi fondativi di ogni azione lavorativa: riconoscimento dei propri diritti, della propria dignità e di una giusta paga.

3

Oggi erano con noi dodici persone provenienti da differenti situazioni di fragilità, convinte di cominciare questo importante percorso.

Inutile dire quanto siamo felici.

Avanti così, tutti insieme!

Regioni

Ti potrebbe interessare

E’ tempo di “Belle di Cerignola” per “Pietra di Scarto”

di

E’ tempo di raccolta di olive al Laboratorio di Legalità “Francesco Marcone”, bene confiscato gestito a Cerignola (FG) dalla Cooperativa Sociale “Pietra...

IL COMUNE DI ORTA NOVA SCEGLIE “SALSA BAKHITA”

di

Il Comune di Orta Nova sceglie “Salsa Bakhita”! Attraverso l’acquisto di più di 300 vasi il Comune ha deciso di sostenere il...

“Pietra di Scarto” festeggia 25 anni di utopie concrete

di

La Cooperativa ha festeggiato i 25 anni di attività con tanti ospiti e compagni di strada Si è svolta lo scorso 16...