Il nostro oratorio estivo!

di

Il Centro di Solidarietà “Don Mottola” ogni estate, ispirato dalla FOM di MILANO, organizza un oratorio estivo. Si svolge ogni anno subito dopo la chiusura delle scuole e dura 2 mesi (Luglio e Agosto)

È un’occasione unica per creare rapporti di amicizia e trasmettere a tutti la bellezza e la gioia dello stare insieme incontrando Gesù’. Sono presenti circa 70 ragazzi dai 3 ai 14 anni,  10 operatori e tanti volontari.

Una giornata all’oratorio si svolge cosi: Accoglienza e Triage – Preghiera collettiva – Merenda in cortile – Attività varie – Pranzo – Giochi all’aperto – Uscita

Le varie attività sono sempre ricchissime e si svolgono sia all’aperto che nei locali a disposizione del Centro. I ragazzi speciali sono parte integrante dell’oratorio, partecipano e danno sempre il loro contributo prezioso. La gioia è visibile sui loro volti perché si sentono considerati e soprattutto uguali agli altri, questa è la nostra VITTORIA!

Alla fine dell’oratorio viene organizzato uno spettacolo conclusivo in cui i ragazzi di varie fasce di età si cimentano a fare gli attori, i cantanti, i ballerini e gli imitatori.

Un ricchissimo buffet a fine serata da condividere con i ragazzi e con i loro familiari è un’occasione per salutarci dandoci appuntamento all’anno prossimo.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Una primula per la “Vita”

di

La Giornata si celebrerà il 5 febbraio sul tema «La morte non è mai una soluzione. “Dio ha creato tutte le cose...

Un giorno in fattoria in allegria!

di

             Il Centro di Solidarietà Don Mottola ha fatto visita Venerdì 5 Maggio 2023  alla Fattoria “La Goccia” presso Vibo Valentia. I...

In cammino verso la gioia

di

I ragazzi del Centro di Solidarietà “Don  Mottola” di Tropea, dopo il brutto periodo legato alla pandemia, hanno espresso il desiderio di...