Ristorando: progetto servizio mensa.Aiuta a strappare un sorriso.
di calabriamedaodv
Nei giorni scorsi i nostri operatori del servizio civile hanno svolto opera di volontariato presso la mensa “Ristorando” aiutando gli altri operatori nella preparazione di pasti caldi e nella loro distribuzione.
È un’esperienza particolarmente costruttiva, che apre gli occhi a delle realtà spesso dimenticate, alla consapevolezza che anche un sostegno alimentare spesso può regalare un sorriso.
Nel corso della mattinata ci si è dilettati nella produzione di piatti caldi, tra cui, primi, secondi, da destinare a chi ne faceva richiesta.
Varietà di pietanze sono state preparate, dalla pasta al pesto, allo spezzatino con patate e piselli, nonché pasta e patate, mozzarelle, frutta.
Oltre agli operatori Sara, Loredana, Pino, Flora e Stefano, come accennato prima hanno preso parte all’iniziativa anche i volontari di Servizio Civile Davide e Francesca, con molto impegno.
Tante emozioni nel preparare e fornire il loro aiuto, è come se si cucinasse per una grande comunità, un “pranzo in famiglia” che regala gioia e serenità.
Ti potrebbe interessare
CONTESTO FOTOGRAFICO: “CALABRIA DI BELLEZZA E BENESSERE” II° Ed. – FASE CONCLUSIVA
di calabriamedaodv
Anche quest’anno è giunto al termine il contest fotografico “Calabria di bellezza e benessere”. Quest’anno siamo ancora più orgogliosi di essere riusciti...
Presentazione libro: “Notti Senza Giorno” di Anna Francesca La Rosa
di calabriamedaodv
Ed eccoci di nuovo qui a raccontarci! Oggi parleremo di un tema molto delicato, il c.d. “amore malato” o anche “tossico”. Lo...
Ristorando con…Evelina
di calabriamedaodv
Sono molti anni che frequento la mensa Ristorando. Prima di allora mi trovavo in una fase della mia vita molto dolorosa: avevo...