Solidarietà e divertimento: iniziando dai bambini!

di

Eccoci di nuovo qui a raccontarvi di un altro bellissimo evento organizzato dalla nostra associazione coadiuvati da “Ristorando”, il progetto mensa dedicato a chi ne ha di bisogno.

Lo scorso mercoledì si è tenuto presso la mensa “Ristorando” un incontro speciale con i bambini dell’asilo “The future of Children”.

 

Le classi 1°,2° e 3° dell’asilo “the future of children” si sono recate nella nostra sede per passare delle ore insieme, scoprire la realtà della solidarietà, l’impegno che le nostre volontarie mettono nel preparare pietanze da destinare a chi ne ha più di bisogno, per regalare loro un abbraccio diverso che soprattutto in questo periodo di festività, possa far sentire serenità e pace.

 

Nel corso della mattinata diverse sono state le attività, i bambini hanno potuto godere della bellissima giornata di sole giocando all’aperto, interagendo tra di loro, e regalando un sorriso a tutti noi. Hanno visto la preparazione dei cibi, hanno capito insieme cosa vuol dire aiutare il prossimo, ci hanno regalato emozioni inspiegabili nel sentirli recitare poesie, cantare canzoncine di Natale.

Una mattinata all’insegna della solidarietà, ma anche del divertimento: pizza, bibite e teatrino, insomma una super merenda per questi bimbi che ci hanno accompagnati in questa bellissima giornata!

È stato meraviglioso vedere i sorrisi dei bambini e lo stupore negli occhi nel trascorrere questa mattinata insieme, cogliendo l’occasione per scambiare un augurio per il Santo Natale.

Come sempre vi inviato a rimanere aggiornati sulle nostre iniziative!!

Nell’attesa di nuovi eventi ed iniziative non ci resta che augurare a tutti un felice Natale!

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Storie in rosa

di

Il racconto di una donna che con coraggio ha affrontato la malattia.  La storia di Jsaura Lo Sportello Rosa aveva programmato un...

La Carovana Della Prevenzione fa tappa a Cosenza

di

La Carovana Della Prevenzione organizzata dalla Fondazione Susan Komen Italia, in collaborazione con la Fondazione Policlinico Gemelli di Roma, ha fatto tappa...

Ristorando con…Loredana

di

Sono una volontaria di Ristorando da molto tempo. Lavorare a mensa mi permette di aiutare chi ne ha bisogno e mi dà...