Ristorando con…Annamaria

di

Quando è nata la mensa Ristorando io ero lì, sono una veterana. Dopo cinque anni purtroppo dovetti interrompere il volontariato per motivi familiari, ma due anni fa Pino mi ricontattò perché aveva bisogno di una cuoca per Ristorando.
Ecco che ricominciai ad andare, anche solo per una volta a mese. Sono stata contentissima di ritornare, avevo dimenticato quell’atmosfera, quel sentirmi a disposizione di chi ha bisogno. Con il tempo il personale è cambiato e questa è stata anche un’occasione per conoscere nuovi volontari, fare nuove amicizie.
Ho conosciuto Paola e siamo entrate subito in confidenza: è sempre sorridente, mi racconta di sua figlia e l’ammiro tantissimo perché è una ragazza forte che non si arrende di fronte agli inconvenienti della vita. Chiara mi è stata subito simpaticissima per la sua spontaneità; è una bella persona e per me lavorare con persone come lei è una gioia. Mario mi chiede sempre se può mettere un po’ di musica in sottofondo e sono sempre canzoni datate che però ascolto sempre con molto piacere! Pino, il capitano della mensa, è uno spasso! Ogni volta che vuole che gli cucini qualcosa di particolare mi dice: << Anna, ho fatto un sogno…>>.
Quando si scherza così con il proprio gruppo e si lavora con il cuore, il tempo vola e la fatica non viene percepita. Inoltre aiutare chi non ha la possibilità di avere un pasto caldo tutti giorni, ti fa sentire bene; il Pastore diceva che fare del bene agli altri in Terra, ti costruisce il futuro in Cielo.

Regioni

Ti potrebbe interessare

di

CONTEST FOTOGRAFICO: “Calabria di bellezza & benessere”. Calabriameda odv nell’ambito delle iniziative dello “Sportello Rosa” che si occupa di prevenzione e benessere,...

Crea la magia del Natale con le tue mani

di

Allo Sportello Rosa si crea la magia del Natale con le proprie mani! Sabato 9 Dicembre grandi e piccini si sono immersi...

Ristorando con…Pino

di

Pensando a questa intervista mi è venuto in mente un verso della Scrittura che dice: “Vi è più gioia nel dare che...