8 Marzo – Guardarsi dentro e attorno.

di

In occasione dell’8 marzo il nostro sportello si è colorato ancor più di rosa, accogliendo tante donne e realizzando un evento all’insegna della cultura, dell’arte e della spensieratezza che ha visto la partecipazione di numerose donne impegnate in vari settori. 

 

Come ben si sa, l’8 marzo si celebra la giornata internazionale della donna, e grazie alla dottoressa Nunzia Procida, criminologa e mediatrice, è stato possibile ripercorrere quello che è stato e che è oggi il ruolo della donna. In particolare, si è parlato del ruolo della donna nel cinema, sottolineando l’importanza delle figure femminili nella rappresentazione cinematografica e il loro impatto sulla società.

Ha inoltre evidenziato l’importanza di una rappresentazione equilibrata dei generi nella cultura popolare, al fine di promuovere l’uguaglianza di genere e combattere stereotipi e pregiudizi ancora presenti nella nostra società.

Un appuntamento ricco di sorprese, infatti, alcune poetesse del territorio ci hanno fatto dono dei loro pensieri raggruppati in bellissime poesie dedicate alla donna, dando voce a molte sfaccettature dell’esperienza femminile e non solo. Le poesie hanno emozionato e ispirato il pubblico presente, contribuendo a creare un clima di condivisione e solidarietà tra donne.

 

Un grazie in particolare va ad Annalina Paradiso, che ci affianca sempre in ogni iniziativa, dando un grandissimo contributo e a tutte le nostre donne che hanno partecipato regalandoci momenti di gioia e spensieratezza.

 

 

 

E’ tuttavia importante non rinchiudere l’essenza di questa festa solo nella giornata dell’8 marzo, ma ricordarla sempre, ogni giorno!!

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Entra nel nostro mondo!!

di

Oggi vi presentiamo la nostra realtà: Calabriameda ODV. Calabrimeda Odv è un’organizzazione di volontari, che dal 2009 opera sul territorio calabrese, nel...

Presentazione libro: “Notti Senza Giorno” di Anna Francesca La Rosa

di

Ed eccoci di nuovo qui a raccontarci! Oggi parleremo di un tema molto delicato, il c.d. “amore malato” o anche “tossico”. Lo...

Ristorando con…Paola

di

La mensa Ristorando per me è un’occasione di integrazione sociale, un’opportunità per fare nuove conoscenze, instaurare rapporti con persone di età differenti...