RECAP – Supporto allo studio

di

Dal 27 Giugno 2020 sono aperte le iscrizioni per il progetto “Recap”, un’iniziativa solidale in partnership con il Comune di Cosenza, concertata dall’assessore al welfare Veronica Buffone, sostenuto da Fondazione con il sud, nell’ambito delle iniziative del Bando Volontariato 2021.

E’ un progetto fortemente voluto dallo Sportello Rosa, che ha alla base l’idea di dare un aiuto alla collettività, alle famiglie che vivono momenti particolarmente delicati e che si trovano a dover supportare e aiutare i propri figli, sia da un punto di vista scolastico, che sociale ed emotivo.

Un progetto che avrà luogo grazie anche alla disponibilità data dai ragazzi del Servizio Civile Universale del progetto Csv di Cosenza, Francesca e Davide.

MA COS’E’ “RECAP”?

E’ un RIPASSO, un sostegno gratuito allo studio, che vede coinvolti gli studenti delle scuole medie e scuole superiori, in relazione alle necessità di ciascuno.

QUANDO?

Il servizio sarà attivo dal 27 Giugno al 29 Luglio 2022,  dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. Programmazione di 2 ore settimanali per materia o partecipante sulla base delle esigenze scolastiche.

DOVE?

Presso “Sportello Rosa” – Via Degli Stadi (CS).

E’ possibile effettuare l’iscrizione tramite le pagine social o al numero whatsapp:

  • 3792671891
  • ig – da.donna.a.donna
  • fb – da donna a donna

#sportellorosa

Regioni

Ti potrebbe interessare

Contest Fotografico Calabria di Bellezza e Benessere: ecco le foto vincitrici!

di

Sabato 6 aprile presso il museo dei Brettii e degli Enotri a Cosenza si è tenuta la proclamazione delle foto vincitrici della...

Entra nel nostro mondo!!

di

Oggi vi presentiamo la nostra realtà: Calabriameda ODV. Calabrimeda Odv è un’organizzazione di volontari, che dal 2009 opera sul territorio calabrese, nel...

OTTOBRE IN ROSA: la prevenzione a portata di click.

di

Eccoci nel mese che rappresenta uno dei temi più importanti della nostra quotidianità: la prevenzione. La nostra associazione, con il patrocinio del comune...