Sperimentare il limite: comprendere la diversità attraverso l’esperienza

di

Comprendere la diversità, avvicinarsi all’Altro, sperimentare il limite e imparare a conoscerlo. È questo l’intento di “Sperimentare il limite – esperienza sensoriale”, un’occasione speciale che porterà le biblioteche di Santeramo in Colle e di Adelfia a trasformarsi in un ??????????? di empatia.

Un appuntamento, che si snoda in tre incontri, a metà tra scienza, immersione, condivisione emotiva, assolutamente da non perdere. Perché la comprensione reale passa dalla condivisione, dal “mettersi nei panni” dell’altro e riuscire a comprendere le sue esigenze, le sue difficoltà, le contingenze legate alla sua personale situazione.

Ad accompagnarci in questo viaggio di sperimentazione del limite Alessio Perniola, Presidente e Direttore scientifico Multiversi, e Margherita Anselmi, segretario unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti Ascoli Piceno e Fermo. Un momento di riflessione che passa attraverso la conoscenza, l’emotività, il toccare con mano, perché la conoscenza sia sempre incontro, confronto e capacità di vivere assieme, nel rispetto dell’altro.

L’appuntamento è per il 3 – 5 agosto alle ore 18.30 presso la Biblioteca Giovanni Colonna di Santeramo in Colle e il 4 agosto, alle ore 18.30, presso la Biblioteca Antonio Cafaro ad Adelfia.

Per partecipare è necessario prenotarsi allo 080/4046507.

Regioni

Argomenti