Giornata Mondiale del libro e del diritto d’autore

di

Proseguono le attività del Progetto Biblioteca Digitale: Aggregazione e Inclusione sociale nella nuova biblioteca di Comunità-, promosso dal Comune di Capaccio Paestum – insieme ad un ricchissimo gruppo di partner tra Enti locali, Istituti scolastici e associazioni – e sostenuto con il  Bando “Biblioteca e Comunità 2019” dalla Fondazione CON IL SUD e il Centro per il Libro e la Lettura CEPELL, in collaborazione con ANCI.

Sabato 23 aprile, in occasione della giornata mondiale del diritto d’autore, il progetto Biblioteca Digitale sarà presente nell’ambito della campagna di promozione alla lettura  “Il maggio del Libri” promossa dal CEPELL, a cui ha aderito quest’anno La Biblioteca Erica di Capaccio Paestum, partner del Progetto Biblioteca Digitale. Diversi gli appuntamenti in programma  tra incontri con gli autori, percorsi di lettura per bambini e salotti letterari – con al centro la lettura e il dibattito intorno ai più svariati temi di volta in volta affrontati nei libri che verranno presentati.

Alle ore 16:30 in sala Erica, con “Un libro ovunque sei” è previsto un incontro di informazione e formazione per l’ utilizzo di Milol, la piattaforma di prestito digitale con la più grande collezione di contenuti per tutte le biblioteche italiane, a cura della prof.ssa Annamaria Vitale, responsabile del Progetto Biblioteca Digitale.

A seguire, alle ore 19:00 poi, è la volta di “Templi in Blues”, un appuntamento in Largo Prearo di Paestum fatto di musica, lettura, giochi e tanto altro, in cui la Biblioteca Digitale sarà presente con un desk informativo per l’iscrizione e utilizzo della piattaforma MLOL .

 

 

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Corso di formazione all’utilizzo della Biblioteca Digitale MLOL- Venerdì 20 novembre

di

Proseguono gli incontri del Corso di Formazione all’utilizzo della Biblioteca Digitale MLOL rivolto agli operatori delle biblioteche del progetto e a tutti...

Domenica 3 gennaio ore 17:00 Il mistero di Nylon – Un tributo a Franco Massanova

di

Presentazione in anteprima assoluta , del cortometraggio “IL MISTERO DI NYLON” del regista Egidio Carbone Lucifero. Molte tra Associazioni ed Enti presenti...