Mercoledì 26 maggio 2021 – Rinasce la Biblioteca Comunale di Capaccio Paestum”- Presentazione delle attività e dei servizi .

di

Nell’ambito del Progetto Biblioteca Digitale: aggregazione e inclusione sociale nella nuova biblioteca di comunità, candidato dalla Cooperativa Sociale Gunaikes, promosso dal Comune di Capaccio Paestum – insieme ad un ricchissimo gruppo di partner tra Enti locali, Istituti scolastici e associazioni – e sostenuto con il Bando “Biblioteca e Comunità 2019” dalla Fondazione CON IL SUD e il Centro per il Libro e la Lettura CEPELL, in collaborazione con ANCI. è stata dedicata una sezione alla campagna di promozione alla lettura “Il Maggio dei Libri”, dal titolo “Maggio di Lettura”  .
Diversi gli appuntamenti in programma in modalità webinar, che coinvolgeranno lettori di tutte le fasce di età, spaziando dai racconti per bambini, alla storia locale del territorio di riferimento. Tra questi, in programma il prossimo mercoledì 26 maggio 2021 alle ore 17:30 l’evento “Rinasce la Biblioteca Comunale di Capaccio Paestum”- Presentazione delle attività e dei servizi . Dopo i saluti del Sindaco della Città di Capaccio Paestum, Avv. Francesco Alfieri e dell’Assessore alla Cultura, Dott. ssa Maria Antonietta Di Filippo, seguiranno gli interventi di Maria Pia Cacace, Presidente Associazione Italiana Biblioteche – Sez. Campania, Anna Lodato, Presidente dell’Associazione Erica, gestore della biblioteca. Coordina l’evento Annamaria Vitale , Responsabile del Progetto Biblioteca Digitale.

 

 

Per partecipare all’evento su piattaforma zoom :

https://us02web.zoom.us/j/84325430919?pwd=ek85dkdzMWl4SGNGK3BEcUZGYjRndz09

 

ID riunione: 843 2543 0919

Passcode: 975168

 

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Firma della prestigiosa Convenzione tra la Città di Capaccio Paestum e la Fondazione Bellonci.

di

L La Biblioteca Erica, simbolo della centralità della cultura nella nostra Città, inaugura la stagione culturale con due eventi di rilievo: la...

Presentazione del libro “La Cultura Orizzontale “ di Giovanni Solimine e Giorgio Zanchini .

di

Ne ha discusso con gli autori, la Prof. ssa Anna Maria Vitale, docente dell’I.I.S Pacinotti di Scafati, responsabile del progetto Biblioteca Digitale....