PARTE IL CONCORSO PER LE SCUOLE SUPERIORI DI AVELLINO CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

di

Avviato il bando di concorso rivolto agli studenti delle scuole secondarie superiori dell’Ambito A04, azione prevista dal progetto Be Help-is per la sensibilizzazione e la prevenzione della violenza di genere, promosso dalla cooperativa sociale La Goccia di Avellino e finanziato da Fondazione con il Sud.

Al concorso possono partecipare, singolarmente o in gruppo tutti, gli studenti tra i 17 e i 18 anni degli Istituti scolastici di secondo grado dell’Ambito Sociale A04, iscrivendosi gratuitamente a una delle due sezioni previste, sezione Video o sezione Manifesto. I prodotti realizzati, con le caratteristiche dettagliate descritte nel bando, devono pervenire agli Istituti di appartenenza entro il 30 aprile 2020. Saranno successivamente valutati da una giuria che sceglierà i 3 lavori migliori per ciascuna sezione, assegnando agli autori dei buoni premio. Inoltre tutti i video e i manifesti realizzati, anche quelli che non si classificano nelle prime tre posizioni, potranno essere pubblicati nel corso di eventi e manifestazioni, indicando gli autori e la scuola di appartenenza.

Una videocamera, uno smartphone e tanta fantasia è tutto ciò che serve per partecipare al concorso e lanciare, attraverso il linguaggio “pubblicitario”, il proprio messaggio contro la violenza di genere, affinché sia autori che fruitori riflettano su una tematica troppo spesso riservata solo agli adulti, ma che invece è fondamentale per i giovani nella costruzione dell’identità.

Un’occasione, per i ragazzi, per liberare la creatività e contagiare la rete con il proprio messaggio contro la violenza di genere. Si invitano pertanto le scuole a partecipare, scaricando il bando al link https://1978bb24-c74c-4df0-a426-34b4ca6a4a64.filesusr.com/ugd/7b15cf_eb66bfde9ffa4851a2b0fce7d4afc47a.pdf da compilare e consegnare alla cooperativa La Goccia in via Piave 29/d Avellino, o all’indirizzo di posta elettronica info@cooperativalagoccia.it .

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK