Dal Centro GAP di Catanzaro la storia di G.: “Un anno senza gioco, un obiettivo diventato un punto di partenza”

di

Un anno senza il gioco d’azzardo patologico. Un traguardo importante per G., utente del Centro GAP di Catanzaro aperto nell’ambito del progetto “A Carte scoperte” sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Nel commentare questo percorso che lo ha allontanato da ormai 12 mesi da una dipendenza asfissiante, G. parla di “un obiettivo raggiunto diventato un punto di partenza per togliermi tante soddisfazioni”. Ed il suo pensiero prosegue con un ringraziamento speciale agli operatori del Centro Calabrese di solidarietà che lo hanno accompagnato in questi lunghi mesi di terapia: “Tutto questo è anche merito vostro e della bella famiglia che si è creata”.

Questo è il messaggio inviato proprio da G. agli operatori e che la dott.ssa Enza Primerano, Psicologa Psicoterapeuta Centro Specializzato GAP Catanzaro, ha voluto condividere per mandare un messaggio di speranza a quanti pensano che l’ostacolo della dipendenza sia insormontabile.

Se questa storia dovesse avere un titolo sarebbe certamente “Voglia di vivere e di amare”.

G. è un ragazzo di 23 anni che, nonostante la sua giovane età, per molti anni è stato un giocatore d’azzardo patologico. Da un anno, però, affronta con successo il percorso di Cura e Riabilitazione per Disturbo da Gioco d’Azzardo nel Centro Specializzato GAP di Catanzaro.

G. ora ne parla con serenità e soddisfazione ma ha vissuto dei periodi difficili segnati dalla sua dipendenza che lo hanno portato a trascurare e perdere persone importanti della sua vita. Da quel momento buio, però, è arrivata la voglia di luce: la richiesta di aiuto e l’inizio di un percorso che lo sta aiutando a vivere la vita che merita.

COME CHIEDERE AIUTO NELLA PROVINCIA DI CATANZARO- Se sei una persona con dipendenza da gioco o sospetti di esserlo, se sei un familiare in pena per qualche congiunto puoi chiedere aiuto rivolgendoti al Centro Gap di Catanzaro – aperto nell’ambito del progetto “A carte scoperte” –  situato in via  via degli Abruzzi n.38. Questo centro specializzato riceve tutti i giovedì dalle 14 alle 19.

Per contatti e richiesta informazioni:

mail: giocodazzardoccs@gmail.com

tel: 0961738451 (selezionare interno 2)

cell: 3922916674

Ad ulteriore supporto, per chiedere aiuto in maniera veloce ed immediata o richiedere semplice informazioni, c’è a disposizione anche la piattaforma lultimapuntata.it

Tutti i servizi offerti sono gratuiti

 

 

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Il progetto “A Carte scoperte” sbarca nelle scuole di Crotone: “Informare per prevenire”

di

E’ iniziato negli scorsi giorni il percorso di informazione e sensibilizzazione nelle scuole di Crotone pensato nell’ambito del percorso di “A Carte...

Il tour AntiGap continua: nuova tappa nel Comune di Petilia Policastro

di

Nuova tappa del Tour AntiGap del progetto “A Carte scoperte” nella provincia di Crotone. Questa volta lo scenario è stato il comune...

Tour AntiGap, dal 3 novembre nuove tappe in provincia di Cosenza con gli esperti de “Il Delfino”

di

Riparte il 3 novembre il Tour AntiGap del progetto “A carte scoperte”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e con ente capofila...