Villaggio Emmaus-Don Bosco, terminata la ristrutturazione dei locali

di

Uno degli appartamenti ristrutturati

Continua spedito il progetto di housing sociale Abitare le Relazioni, anche dal punto di vista strettamente strutturale. Dopo Masseria Vaccarella, infatti, tra Lucera e Foggia, anche a Villaggio Don Bosco di Emmaus i lavori di ristrutturazione sono terminati.

Appartamenti rifiniti, in esterna e all’interno, praticamente come nuovi e in attesa soltanto di alcuni complementi d’arredo: il progetto di housing sociale parte da qui, dal dare un tetto dignitoso a chi ha bisogno di riscattarsi, una soluzione abitativa per italiani e stranieri, condividendo spazi e bisogni e lavorando insieme per il reinserimento nel tessuto lavorativo e sociale del territorio.

Leggi di più...

Ma è solo la partenza, questa. “Il bello” – accompagnamento, tirocini, formazione, inserimento e quant’altro – arriverà dopo. Anzi, è già in atto, considerato che i primi incontri di orientamento alla formazione ad opera di SMILE Puglia, partner del progetto, sono già partiti.

Abitare le Relazioni gode del sostegno di Fondazione con il Sud, il finanziamento è stato infatti utilizzato anche per ristrutturare i locali di proprietà, come Emmaus e come le due masserie Anna Ceci e Vaccarella. In queste sedi, uomini, donne e bambini stanno ritrovando la voglia di rimettersi in gioco.

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK