GARA SCIOGLILINGUA 2021!

di

Si svolgerà domenica 11 aprile 2021, alle ore 10.00, la tradizionale gara di scioglilingua.

Da 12 anni, alunni ed adulti, si divertono in questa competizione ideata dall’associazione Amici del tedesco.

Come lo scorso anno, anche questo anno la gara sarà online. Parteciperanno anche l’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania, l’istituto Ciao-Tschau ed altre istituzioni francesi e tedesche.

Due le lingue in gara: tedesco e francese. Vincerà chi dirà ed imiterà in contemporanea 10 scioglilingua.

Tre le categorie: alunni scuola media, alunni scuola superiore ed alunni adulti. Ogni concorrente può scegliere se dire ed imitare 10 scioglilingua tedeschi o 10 scioglilingua francesi. La partecipazione è gratuita.

La gara è diventata famosa, in passato se ne sono occupati tra l’altro anche Beppe Severgnini del “Corriere della Sera” e Mark Spörle della rivista “die Zeit”.

Per partecipare basta inviare via mail il modulo di adesione entro il 9 aprile.

Il regolamento, l’elenco degli scioglilingua e la domanda di iscrizione sono disponibili sul sito www.amicideltedesco.eu alla pagina scioglilingua. https://www.amicideltedesco.eu/gara-scioglilingua-2021/

In palio per ogni categoria, tre giorni di vacanza sul mar Ionio per due persone, presso l’ostello Bella Calabria, realizzato in un bene confiscato a San Leonardo di Cutro (KR), grazie al sostegno di Fondazione con il Sud.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Gli auguri al parco del Vice Sindaco della città di Hamm

di

“ Siate orgogliosi di quello che state facendo, perché nel vostro piccolo state cambiando le cose, viva la Calabria, viva l’Italia”.

Corso gratuito di writer al Parco di educazione stradale

di

Questo anno anche un corso gratuito di writer. Sulle pareti del parco si realizzeranno alcuni murales sotto la supervisione del writer crotonese Giulio Marani. Il writing...

Gemellaggio con il Liceo “Galilei” di Hamm

Continua il gemellaggio tra Hamm e Crotone.  Settimana scorsa 40 ragazzi del liceo “Galilei” di Hamm,insieme a 40 ragazzi del liceo linguistico...