GLI ULTIMI INANELLATI DEL 2021….

di

Tra le ultime specie inanellate del 2021 c’è il Gheppio-Falco tinnunculus– in questa foto un giovane maschio. Tra i rapaci che frequentano la zona umida di Soglitelle, è la specie più comune con individui locali e migratori.

 

 

Non solo il Gheppio,  anche il Pettazzurro-Luscinia svecica– rientra tra le ultime specie inanellate durante quest’ultimo anno a Soglitelle.

 

Queste attività di ricerca scientifica sulla biodiversità sono rese possibili grazie al sostegno di Fondazione con il Sud, dell’Ente Riserva Foce Volturno, Costa di Licola ed al partenariato del progetto “Volo Libero” composto da Agrorinasce, Lipu, IGF, Comune di Villa Literno e i Carabinieri Forestali.

#Fondazioneconilsud

#Vololibero

#Soglitelle

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

L’inizio della storia delle Soglitelle

di

L’ex  ministro dell’Ambiente Sergio Costa ricorda quando, da forestale, iniziò le prime attività di repressione degli illeciti alle vasche delle Soglitelle.

Inondazione alle Soglitelle

di

Il maltempo ha colpito anche le Soglitelle, zona umida e riserva naturale di Villa Literno (CE), dove stiamo realizzando il progetto Volo...

ECCO LA NOSTRA RISPOSTA A CHI HA DISTRUTTO LA RECINZIONE E RUBATO I PICCOLI DI AVOCETTA

di

La risposta dei volontari è stata immediata. Almeno una decina di persone è venuta a darci una mano alle Soglitelle.   Con il...