RIFUGIO ADULLAM- PROGETTO VI.VO. SU BENE CONFISCATO ALLA CRIMINALITA’
di istitutoperlafamigliacondofuri
Rifugio Adullam – affidato alla sezione 55 dell’Istituto per la Famiglia, capofila del progetto VI.VO. Vicinati Volontari finanziato da Fondazione con il SUD.
Da Ghibeah, dove si trovava al servizio del re, Davide dovette fuggire all’improvviso e trovò rifugio nella caverna di Adullam, che si trovava in territorio nemico.
Un luogo di riscatto dove brilla la luce dei nostri volontari del progetto VI.VO. Vicinati Volontari
“Tutti quelli che erano in difficoltà, che avevano debiti o che erano scontenti, si radunarono presso di lui ed egli divenne loro capo.” Cosi cita la Bibbia in 1 samuele 22. Il nome del luogo trae ispirazione dalla voglia di soccorrere chi è nel bisogno più estremo ricorda la Presidente Fortunata Spinelli.
All’inaugurazione che si terrà Giovedi 30 settembre interverrà il Prefetto Massimo Mariani, il sindaco di Condofuri Dott. Tommaso Iaria ed altre autorità. Housing sociale, Prevenzione violenza sulle donne, Banco Alimentare e banco farmaceutico sono solo alcune delle attività svolte nel rifugio e che saranno sviluppate nell’ambito del progetto VI.VO.
Ti potrebbe interessare
FARE IL VOLONTARIO SIGNIFICA…ARRICCHIRSI DENTRO
di istitutoperlafamigliacondofuri
“Ho fatto volontariato per circa tre anni, assistendo una bambina disabile.. è stata una bella esperienza perche mi ha...
I VOLONTARI DEL PROGETTO VI.VO lanciano un messaggio di azione
di istitutoperlafamigliacondofuri
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
Natale in Creatività – 9 dicembre 2023
di istitutoperlafamigliacondofuri
Sabato 9 dicembre si è tenuto a Bagnara Calabra presso la “Casa della Gioventù”, il primo Laboratorio Creativo Natalizio, dedicato ai ragazzi...