Allestita una mostra d’arte degli elaborati artistici realizzati nel corso del laboratorio di arti visive

In concomitanza, intrattenimento musicale a cura dei partecipanti al corso di musicoterapia 

Leggi di più...

È stata inaugurata, lunedì mattina presso il Polo Liceale “Galileo Galilei” di Monopoli, la mostra d’arte degli elaborati artistici realizzati nel corso del laboratorio di arti visive condotto dal Maestro Vito Savino con la partecipazione dei ragazzi speciali coinvolti nel progetto “Vivere il tempo libero”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell’ambito del Bando Reti Volontariato 2015 e patrocinato dal Comune di Monopoli, di cui AFAUP Monopoli è il soggetto capofila e, il “Centro Arcobaleno” ONLUS ed il Polo Liceale “Galileo Galilei” sono entrambi partners di progetto.
In concomitanza, si è svolto un intrattenimento musicale a cura dei partecipanti al corso di musicoterapia (progetto scolastico “Arcobaleno dei suoni”) condotto dal Prof. Roberto Casciaro e dalla Prof.ssa Cornelia Delmelo. Per l’occasione, oltre all’intervento del Dirigente Scolastico Martino Cazzorla, di Paola Dondi (presidente “Centro Arcobaleno”), di Mario Farì (presidente “AFAUP Monopoli”) e, di Vito Savino (pittore, illustratore, scenografo), Fabrizio e Viviana Altomari (responsabile laboratorio teatro integrato presso “Centro Arcobaleno” ONLUS) hanno rinnovato l’invito per lo spettacolo di teatro integrato “HUMAN” in programma per martedì 5 giugno 2018 alle 20:30, che si terrà nel cortile del Polivalente Scolastico.
VIVERE IL TEMPO LIBERO
“Vivere il tempo libero” è un progetto che vede impegnate le OdV di Monopoli – impegnate nel sociale – riunite in una sinergica rete di istituzioni, enti ed associazioni di volontariato affinché avvenga la creazione di duraturi momenti di inclusione sociale, ma soprattutto per diffondere buone pratiche in giovani affetti da disabilità per impiegare – nel migliore modo possibile – il proprio tempo libero. AFAUP Monopoli è il soggetto capofila intorno a cui orbitano l’ANGSA Monopoli Onlus, l’associazione “Il Ventaglio”, Centro Arcobaleno, l’Associazione “Per loro disabili” e l’Associazione “Amici di San Salvatore” con il supporto dell’AVIS Sezione Comunale “A. Menga” di Monopoli e del Polo Liceale “Galileo Galilei”. Una rete che, tuttavia, va via via estendendosi: alla realtà si sono avvicinate anche l’Accademia Calcio Monopoli, l’AIDO sezione di Monopoli, il CSM Area 5 ed il Piano Sociale di Zona (Ambito di Conversano; Comuni associati di Conversano – Polignano a Mare – Monopoli; AUSL BA – Provincia di Bari).

Regioni

Argomenti

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK