La gioia ai giorni in scena a Cursi: su youtube il video integrale

di

Sabato 3 settembre, la comunità di Cursi si è ritrovata in piazza Pio XII per assistere allo spettacolo teatrale LA GIOIA AI GIORNI, realizzato all’interno del progetto VIVA! Si è trattato della prima restituzione del laboratorio di co-progettazione teatrale LA GIOIA AI GIORNI, condotto da Alessandra De Luca, attraverso la quale sono stati messi in scena i risultati degli incontri svolti durante gli scorsi mesi invernali e primaverili.

Ogni storia raccontata è stata scelta, scritta e narrata da ogni partecipante al laboratorio, con il proprio linguaggio. Ci siamo occupati di affetti, più che di concetti, abbiamo fatto la formazione dal basso, più che l’alta formazione, relazionandoci con gli istinti, con il ridere, con il piangere, con le passioni, con il gioco. Non uno spettacolo ma un percorso che attraversa più ambiti connessi sia al teatro sia alla società, per la dimensione ludica e comunitaria con cui sono stati affrontati. Il teatro è stato il mezzo di una comunicazione sociale e allo stesso tempo anche di espressione individuale e di progettazione condivisa.

VIVA – Tante belle cose è un progetto di Ecomuseo della Pietra Leccese in partenariato con 34esimo Fuso • CoolClub • Gruppo Fratres Cursi ODV • Lega Tumori LILTLecce • Comune Castrignano dei Greci • Comune di Corigliano d’Otranto • Comune di Cursi e finanziato dal bando “Volontariato 2019” di Fondazione CON IL SUD.

Regioni

Ti potrebbe interessare

La festa finale di Viva – Tante belle cose a Cursi

di

Sabato 6 aprile dalle 16:30 le sale e gli spazi esterni di Palazzo De Donno a Cursi ospitano la festa di chiusura...

Giuseppe Greco vince “Francate di cielu”, primo slam poetry di VIVA!

di

Giuseppe Greco è il vincitore di “Francate di cielu“, primo slam poetry promosso dal progetto “Viva – Tante belle cose“. Domenica 23...

Le pitruse: in scena a Cursi la restituzione del laboratorio teatrale La gioia ai giorni

di

Sabato 19 agosto (ore 21 – ingresso libero – info vivailprogetto@gmail.com – 3278773894) in Piazza Pio XII a Cursi appuntamento con “Le...