Campo di Natale a Trh: un regalo speciale per i bambini atellani

di

Quest’anno, sotto l’albero, i bambini atellani hanno trovato un regalo davvero particolare. Un po’ ingombrante, forse, ma davvero pieno di iniziative coinvolgenti ed istruttive: il Casale di Teverolaccio, a Succivo. 

La grande struttura settecentesca ha infatti accolto molte delle attività che Legambiente Geofilos e la cooperativa sociale Terra Felix hanno realizzato per il campo invernale 2023, in collaborazione con i Comuni di Sant’Arpino e di Succivo.

 

Il campo invernale delle vacanze di Natale 2023/2024

 

Più di sessanta bambini e bambine hanno potuto frequentare gli spazi aperti e le aule multifunzionali, recuperate anche grazie al progetto Teverolaccio Rural Hub, che può contare sul sostegno di Fondazione Con il Sud.

Dalla sana alimentazione allo yoga per i più piccoli, dai laboratori artigianali al teatro e alla danza, sono stati davvero particolari questi giorni delle vacanze di Natale 2023/2024. Un’opportunità per tutta la famiglia, che ha potuto contare su un servizio educativo informale e affidabile, inclusivo e allo stesso tempo divertente.

 

Teverolaccio torna ad essere un Bene comune

 

Anche in questo modo, il Casale di Teverolaccio si rivela un Bene che torna comune, esattamente come recitava il titolo del bando di Fondazione Con il Sud del 2017. L’idea di fondo che viene quotidianamente perseguita, dai tanti partner che lo portano avanti da alcuni anni, è appunto quella di collocare, all’interno della struttura, una serie di attività che rispondano alle tante esigenze del territorio. La musica, il teatro, i convegni scientifici, i percorsi didattici disegnano, nel loro insieme, l’identità di uno spazio che accoglie tutti e che dà concrete possibilità anche alle persone e alle famiglie che si trovano in una condizione di fragilità.

 

con la primavera, in arrivo i nuovi appuntamenti

 

La primavera presto sarà vicina, e Teverolaccio riuscirà a dispiegare ancora meglio le sue potenzialità. Tra qualche settimana, il programma di iniziative si arricchirà di nuovi appuntamenti.

 

Regioni