Scheda del Progetto

LUOGO: Reggio Calabria

CONTRIBUTO: € 64.696,32

DESCRIZIONE:

Il progetto intende creare uno spazio di accoglienza, lavoro, sperimentazione e produzione culturale destinato alle donne, attraverso il rafforzamento di una sartoria sociale già esistente. Oltre ad un investimento strutturale, si prevede di consolidare le competenze acquisite dalle dipendenti e garantire all’impresa una sostenibilità futura.

L’attività di impresa riguarda i lavori di riparazione tessile e la vendita di prodotti sartoriali, che saranno distribuiti presso la bottega solidale del partner Macramè. La sartoria prevede di specializzarsi nella lavorazione delle fibre tessili naturali (lana e cotone biologici, canapa e bamboo) e nel riutilizzo di materiali di scarto. Oltre a percorsi formativi e di accompagnamento al lavoro per 10 donne, sono previsti la creazione di uno spazio baby care per le lavoratrici e l’attivazione di postazioni di co-working.

A regime la sartoria dovrebbe avere un organico di 6 dipendenti, di cui 1 coordinatore e 5 operaie part-time.

SOGGETTO RESPONSABILE: COOPERATIVA SOCIALE SOLEINSIEME

PARTNER:

CENTRO COMUNITARIO AGAPE
MACRAME – TRAME SOLIDALI NELLE TERRE DEL SOLE – CONSORZIO COOPERATIVE SOCIALI DI SOLIDARIETÀ

Soleinsieme Sartoria Sociale

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK