Babysitting gratuito in cambio di volontariato

Una delle nostre operatrici insieme a una bambina.
Una delle nostre operatrici insieme a una bambina.

Nell’ambito del progetto “Servizi al volo”, con capofila l’associazione Tam Tam Onlus e finanziato da Fondazione con il Sud, prosegue il servizio gratuito di babysitteraggio. La prestazione è rivolta sia ai figli dei volontari delle associazioni aderenti al progetto, sia ai figli di nuovi e aspiranti volontari che intendessero donare parte del loro tempo in attività di volontariato sociale.

Queste le associazioni e gli enti aderenti al progetto “Servizi al Volo” con le quali è possibile svolgere l’attività di volontariato: Tam Tam Onlus, ABZero Donatoti di Sangue, Valle del Salso Onlus, Associazione Disabili San Cataldo,  Auser Serradifalco e Istituto Artistico Juvara; partner esterni APS Real Dream e Fondazione Casa dei Fanciulli Cammarata.

Un momento del laboratorio creativo.
Un momento del laboratorio creativo.

Il servizio di babysitting si svolge tutti i sabato mattina dalle ore 9:00 alle 13:00, presso la ludoteca della struttura Orsetto Azzurro, sita in Piazza S. Francesco D’assisi a San Cataldo. Al momento due operatrici qualificate, Maria Luisa Anastasi e Cecilia Corsino, seguono una decina di bambini che svolgono diverse attività: percorsi di tipo psicomotorio, laboratori di tipo ludico-creativo, laboratori di tipo pratico-manipolativo, giochi liberi, giochi strutturati, realizzazione di oggetti con materiale di riciclo e laboratori musicali.

Chi volesse usufruire del servizio gratuito di babysitteraggio per i propri bambini può mettersi in contatto con l’organizzazione del progetto scrivendo un messaggio sulla pagina Facebook “Servizi al Volo”, dove troverà tutte le informazioni sul progetto e sulle attività di volontariato svolte.

(usca)

Regioni

Argomenti

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK